Aura e il Giffoni Experience “Oltre le barriere” con 400 diversamente abili

Stampa

Alfonsina_NovellinoUna giornata dedicata interamente ai diversamente abili. Mercoledì 14 maggio, dalle ore 9 alle 13, Aura, il sociale del GFF e il Giffoni Experience accoglieranno alla Cittadella del Cinema di Giffoni Valle Piana quattrocento diversamente abili provenienti dai Centri di riabilitazione della provincia di Salerno, in occasione della manifestazione “Noi oltre le barriere”. I ragazzi saranno protagonisti di una giornata all’insegna dell’arte, della musica e dell’integrazione sociale. Ricco il programma dell’evento, giunto alla sua quarta edizione. Ad accogliere i ragazzi, nella Cittadella del Cinema, ci sarà l’Associazione Sportiva dilettantistica “Bull Range” di Montecorvino Rovella che da anni si occupa di pet therapy e che metterà a disposizione  gli animali della fattoria e i pony per un percorso guidato sul calesse. La giornata proseguirà all’interno della Sala Truffaut con l’Associazione Sabry Dance di Giffoni Valle Piana che farà scatenare i presenti con balli di gruppo e latino-americani.

A seguire, l’artista Giò Ferraiolo intratterrà i ragazzi con il suo pulcinella. L’Associazione Cavalieri del Grifone di Giffoni Valle Piana, infine, aprirà le porte del suo maneggio per una visita guidata. In platea anche magistrati, psicologi, sociologi, istituzioni e personalità del mondo religioso e sociale, in prima fila per assistere ad uno spettacolo dove i veri protagonisti saranno i quattrocento ragazzi giunti da tutta la Provincia che vivranno questa giornata di musica e spettacolo insieme agli studenti della Direzione Didattica Don Milani di Giffoni Valle Piana. La presidente di AuraAlfonsina Novellino (nella foto), da sempre, si impegna con costanza sul territorio, a favore delle fasce più deboli, degli emarginati, dei dimenticati dalla società. “Tra i tanti progetti su cui stiamo lavorando – spiega la presidente Alfonsina Novellino – questo è uno dei più importanti. Superare le barriere è fondamentale per questi giovani che devono e possono sentirsi “normali”. Colgo l’occasione per ringraziare  le associazioni e le persone che hanno reso possibile questa giornata, mettendo in campo la propria professionalità e la propria arte, con passione e tanta sensibilità. Un ringraziamento particolare va, ovviamente, ai centri di riabilitazione della provincia di Salerno che, ancora una volta, hanno deciso di partecipare alla nostra manifestazione, mostrando una grande voglia di esserci, che si rinnova anno dopo anno. Abbiamo voluto farassaporare a questi ragazzi un mini festival tutto per loro con uno spettacolo lungo un giorno interno. Vogliamo andare, tutti insieme, oltre le barriere, noi con loro”.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.