Caso Sita Sud, a Napoli si decide il destino dell’Azienda

Stampa
autobus_sita_costiera_amalfitanaGiornata decisiva per SITA Sud. L’azienda in Regione Campania spera di trovare un accordo sul passato e sul futuro dopo le minacce di ‘addio alla Campania’ e dei licenziamenti sfociate nel blocco del servizio la scorsa settimana. In una intervista a Metropolis Simone Spinosa direttore della Società dice: “Noi non chiediamo niente di più di quello che ci spetta di diritto. Dalla Regione Campania vantiamo un credito che si aggira intorno agli otto milioni di euro. Per loro la cifra è sicuramente inferiore, ma aspetto di vedere i conteggi fatti dai funzionari dell’assessore regionale Vetrella».

Sul futuro, invece, sembra non accettare compromessi: «A queste condizioni restare in Campania risulta davvero impossibile per la nostra azienda. Se non ci conviene rimanere noi andremo via il prossimo primo agosto e non vogliamo nulla da nessuno». Una decisione che non vacilla nemmeno quando si tirano in ballo i soliti obblighi di servizio: «Quelli non sono un problema, perché siamo pronti ad arrivare davanti alla Corte di giustizia dell’Unione europea per far valere le nostre ragioni».

L’azienda teme che la situazione campana possa abbattersi di riflesso anche nelle altre regione dove la società opera – Puglia e Basilicata – minando così la stabilità di tutto il gruppo. Per questo oggi a Vetrella toccherà un compito arduo: non deludere le attese della Sita e non gettare nello sconforto migliaia di pendolari campani.

Fonte Metropolisweb.it

 

1 Commento

Clicca qui per commentare

  • invece di fare tanto chiasso, secondo me, e non solo, bisognerebbe cacciare a pedate nel fondo schiena, caldoro e vetrella, il che sarebbe un grande beneficio per tutti.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.