Salerno: l’ENPA organizza manifestazione “Corri a 6 zampe e sei più felice”

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
1
Stampa
Cane a sei zampeL’Ente Nazionale Protezione Animali sezione provinciale di Salerno ha presentato, al Comune di Salerno,  la manifestazione “Corri a 6 zampe e sei più felice” organizzata con il patrocinio del Comune di Salerno e dell’Ordine dei Medici Veterinari della Provincia di Salerno.  Presenti l’Assessore all’Ambiente del Comune di Salerno avv. Gerardo Calabrese ed il Presidente dell’Ordine dei Medici Veterinari della Provincia di Salerno dott. Orlando Paciello. La manifestazione si svolgerà  il 18 maggio a Salerno, sul Lungomare Trieste con punto di ritrovo a piazza Cavour, una manifestazione rivolta alla promozione del benessere motorio e psichico di uomini e cani ed alla sensibilizzazione della cittadinanza sul rispetto degli animali e delle regole rivolte ai loro possessori.

“Abbiamo deciso di organizzare una manifestazione per creare un momento di riflessione e sensibilizzazione dei cittadini sui temi del benessere e della tutela animale e sul problema del randagismo – dichiara  Manuela Zambrano – Presidente dell’ENPA Salerno -.  L’iniziativa, che si aprirà in mattinata con una corsa di coppie cani/padroni che correranno fianco a fianco, si svolgerà in un clima allegro e festoso, con spazi e iniziative dedicate ai bambini, in collaborazione con l’ASL Veterinaria di Salerno, la FIDAL, la SIUA, e le associazioni animaliste e ambientaliste della Provincia di Salerno”.

GUARDA IL VIDEO

 

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

1 COMMENTO

  1. Sarebbe bene ed opportuno, in questa occasione, ribadire ai tanti proprietari dei cani, che è educazione e vivere civile, recuperare gli escrementi dei loro amici rilasciati ovunque e non far finta di niente, come sarebbe opportuno non portare i cani nella villa Comunale di Salerno perché vige non solo il divieto, ma la stessa è adibita alla libera ed unica occasione di far giocare i bambini senza il pericolo di essere azzannati. Sono solo i proprietari dei cani che vanno educati.

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.