Volley Femminile: le ragazze dell’Indomita si congedano dal campionato con un successo esterno

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Indomita_Salerno_FEMMINILE_LuongoSi chiude con un successo esterno la stagione dell’Indomita femminile. Dopo aver centrato la matematica salvezza, le indomitine di coach Tescione vincono in casa del Villaricca, a lungo diretta concorrente per l’obiettivo stagionale, con il punteggio di 3-0. Una gara ininfluente dal punto di vista della classifica considerato che l’Indomita conquistando la permanenza in categoria ha spedito in serie D proprio il Villaricca. Sarebbe potuto essere un infuocato match salvezza, quello di ieri. Invece è stato un match di fine stagione con le due squadre che hanno onorato al meglio la sfida. Una partita che è servita a coach Tescione anche per fare qualche esperimento. Ad esempio la centrale Izzo ha giocato da opposto con buoni risultati come testimoniano i sette punti finali. Il match è stato comunque combattuto.

Nel primo set le indomitine comandano gioco e punteggio ma si fanno raggiungere sul 22-22, prima di piazzare un break di tre punti per il 25-22 finale. Nel secondo set Scoppetta e compagne vanno quattro punti avanti ma si lasciano raggiungere e superare. Sul 23-19 per il Villaricca Cataldo al servizio infila quattro ace consecutivi, saranno sei a fine gara, e poi l’Indomita chiude 26-24. Nel terzo set l’andamento è simile ai precedenti. L’Indomita va avanti, Villaricca recupera, va in vantaggio prima del definitivo sorpasso delle indomitine che chiudono grazie ai punti di Liguori, top scorer del match a quota 14, 25-23. Con questo successo l’Indomita chiude la stagione a quota 22 punti, ben sette in più del Villaricca che retrocede in serie D insieme al Volley World Napoli. Va, infine, assolutamente rimarcato il fatto che l’Indomita ha chiuso la stagione in crescendo, conquistando ben nove punti nelle ultime tre partite, senza perdere neppure un set.

26^ Giornata Serie C femminile

ANCIS VILLARICCA – INDOMITA SALERNO 0-3

(22-25, 24-26, 23-25)

VILLARICCA: Bellico, Bompace, D’Alterio, D’Antonio, Mancini, Marino, Orefice, Pulone, Fiorenzano (L). All. D’Antonio

INDOMITA: Izzo 7, Liguori 14, Caruccio 8, Cataldo 7, Cantarella, Scoppetta 4, Ferrara I. 5, Pagano 1, De Rosa, Ferrara S., (L), Marano (L). All. Tescione

ARBITRO: Cafaro di Bellona e Tupino di Vairano

 

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.