Al Centro Congressi di Salerno la mostra “I luoghi e la luce” di Antonio Luisi

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
mostra_LuisiIl 15 maggio alle 18.30, nella splendida cornice del Centro Congressi della sede storica della Camera di Commercio di Salerno sarà inaugurata la mostra “I luoghi e la luce”, prima personale di Antonio Luisi. 43 immagini della Provincia e dell’Italia, con un occhio particolarmente attento ai luoghi del territorio, colti in quella loro bellezza naturale ed architettonica che da sempre li rende protagonisti nel panorama nazionale e internazionale. La luce colta nell’attimo decisivo, traghetta lo sguardo, anche di chi è abituato a godere di tale spettacolo, nella scoperta di nuovi luoghi dell’anima. Una mostra da vivere senza fretta, per cogliere l’equilibrio tra tecnica ed arte, per lasciare che il racconto dei luoghi, come in uno sguardo riflesso, ci emozioni e ci innamori.

Note sull’Autore. Antonio Luisi è nato e vive a Marina di Camerota (Sa), lavora nel settore turistico. ‘I luoghi e la luce’, è la sua prima mostra personale, dedicata ai luoghi che appartengono al suo vissuto. Il suo lavoro è sensibile e delicato, il suo tratto è inconfondibile nel condurre l’uomo contemporaneo verso una nuova estetica dei luoghi. Il senso dell’estetica è, per Antonio Luisi, essenziale; sarà perfezionato grazie agli studi presso l’Istituto d’Arte di Salerno, dove conseguirà diploma in Maestro d’Arte e Maestro in Arte applicata. Ma sarà la fotografia a lasciare un segno decisivo nella sua espressione artistica. L’immagine fotografica rispecchierà la sua esigenza di fare e comunicare bellezza, nel viaggio di continua ricerca che egli conduce con grande dedizione e perizia.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.