Campania: tavolo su funivia Faito e funicolare Montevergine

Stampa
Pasquale_SommeseL’assessore regionale al Turismo, Pasquale Sommese, ha insediato oggi il tavolo tecnico per l’elaborazione di una proposta gestionale dell’impianto a funivia che collega Castellammare di Stabia al Monte Faito e dell’impianto a funicolare che collega Mercogliano al Santuario di Montevergine. All’incontro hanno preso parte i comuni interessati e le associazioni ambientaliste rappresentate sui territori. Obiettivo del tavolo è costruire i piani gestionali delle due strutture, e redigere progetti organici in grado di attrarre l’interesse di soggetti privati.

“Avviamo il tavolo tecnico – ha dichiarato l’assessore Sommese – per elaborare un piano gestionale quinquennale organico alle potenzialità di sviluppo turistico dei territori del Faito e di Montevergine. D’intesa con l’assessore ai Trasporti, Sergio Vetrella, abbiamo individuato le risorse utili per la riqualificazione e l’ammodernamento degli impianti, mantenendo gli impegni assunti. Siamo certi che il tavolo in tempi brevi darà le risposte attese in relazione alla gestione delle strutture”. “La riattivazione dei servizi di mobilità sostenibile, quello a funivia del Faito e quello della funicolare di Montevergine, è una scelta strategica per il rilancio di due sistemi turistici importanti per la crescita e lo sviluppo del territorio irpino e dell’area stabiese. A tutti, ciascuno per il suo ruolo, il compito di mettere in campo idee e strategie per rendere concreta questa impostazione condivisa”, ha concluso l’assessore.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.