Mare: Agropoli è Bandiera Blu 2014 per le spiagge e per il porto turistico

Stampa

Agropoli_bluAnche per l’estate 2014 Agropoli è stata insignita della Bandiera Blu per le spiagge e per il porto turistico. La cerimonia di consegna dell’ambito riconoscimento internazionale da parte della Fee si è tenuta questa mattina, martedì 13 maggio, a Roma presso la sede della Presidenza del Consiglio dei Ministri. «Non è un riconoscimento formale e scontato – afferma il sindaco di Agropoli Franco Alfieri – ma il risultato dell’impegno costante in materia di sviluppo ecosostenibile e del lavoro di potenziamento e miglioramento dei servizi turistici messo in campo dall’amministrazione comunale di Agropoli. Godiamo di una fascia costiera incontaminata, con il mare che può e deve diventare una risorsa preziosa per il nostro territorio, coniugando tutela dell’ambiente a crescita. Non a caso stiamo indirizzando fortemente la nostra azione sulla valorizzazione dell’area naturalistica di Trentova Tresino, per una fruizione sempre più consapevole e rispettosa della natura».

Il sindaco Franco Alfieri ritorna anche sull’idea del brand Costa Blu. «E’ una proposta che vuole mettere in rete i comuni costiera Bandiera Blu, al fine di fare sinergia e “sfruttare” al massimo il vessillo “Bandiera Blu” per promuovere unitariamente la costa. Agropoli, tra l’altro, al fine di sensibilizzare cittadini e turisti, organizza anche quest’anno la “Notte Blu”, con una doppia data, l’11 e il 31 luglio». Ad essere presente alla presentazione ufficiale della Bandiera Blu 2014 è stato l’assessore all’ambiente Massimo La Porta. «Ci confermiamo ancora una volta Bandiera Blu per le spiagge e per il secondo anno consecutivo otteniamo il riconoscimento anche per il porto turistico. E’ un segnale importante legato alla qualità dell’azione amministrativa e delle iniziative volte alla valorizzazione della risorsa mare. Sia quella relativa alla balneazione sulle spiagge del Lungomare San Marco sia della Baia di Trentova, con il rispetto di rigidi parametri e criteri imposti dalla Fee e passati al vaglio di una commisione internazionale sia quella del diportismo, con il lavoro che stiamo realizzando per rendere più efficienti i servizi presso il porto turistico».

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.