Salernitana: fiducia nel club ed entusiasmo dei tifosi ai minimi storici

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
1
Stampa
Salernitana_Perugia_36_gruppo_esultanzaRicomincio da tre non è il remake di un film un po’ datato ma noto al grande pubblico ma il lait motive della Salernitana che ricomincia dalla terza serie la sua scalata nel mondo del pallone. Chiuso in modo indegno questo campionato, senza che nessuno abbia fatto un briciolo di autocritica per come è andata la stagione, c’è fretta di voltare pagina e guardare avanti, al prossimo torneo con la speranza che gli errori commessi non si ripetano più. La piazza granata e delusa e disorientata. Un nono posto, l’ultimo utile per accedere ai play off ed una Coppa Italia di cui non importa niente a nessuno sono stati contrabbandati dalla società granata e da alcuni tesserati come un miracolo.

Il miracolo, se vogliamo dirla tutta, non è stato questo ma l’aver visto allo stadio una media di circa 8 mila spettatori a partita con il record dei 15 mila nella prima di campionato con il Lecce. Record che sarebbe stato abbattuto alla prima semifinale play off se fosse stata raggiunta. Il miracolo è che in tanti hanno dato fiducia alla società, fiducia assolutamente non ripagata in termini di investimenti seri e scelte lungimiranti. Nel calcio si può vincere o perdere, fa parte del gioco ma la sensazione è che la Salernitana sia uscita dai play off senza neppure lottare. Come è possibile giocarsi tutto in una partita e non fare neppure un tiro in porta? Due i compiti prioritari della società: allestire una squadra all’altezza della situazione dal principio e poi riconquistare la fiducia della piazza delusa e mortificata da una stagione che non sarà certo ricordata per aver conquistato la Coppa Italia di Lega Pro.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

1 COMMENTO

  1. Sono deluso per l’esito della gara di Frosinone.
    Sono deluso per il campionato anonimo fatto.
    Sono deluso di dover nuovamente reincontrare squadre che credevo figlie del passato.
    Sono deluso perché Lotirchio anche l’anno prossimo mettera’ in piedi una squadra con i saldi.
    E sono triste perché altri 30 anni di C non li voglio fare.
    Meritiamo molto molto di piu’.
    Vogliamo maggior rispetto…!!!!!

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.