Salerno: Arte by night al Museo Archeologico

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
museo_archeologico_salernoSabato 17 Maggio anche Salerno avrà la sua “Notte europea dei Musei”. L’iniziativa, volta a rendere fruibile il patrimonio culturale ad un vastissimo pubblico, animerà infatti le sale del Museo Archeologico Provinciale:speciale no-stop di 4 ore con ingresso gratuito, dalle 18.00 alle 22.00. L’Associazione Fonderie Culturali invita salernitani e turisti a cogliere questa straordinaria opportunità per conoscere meglio la storia artistica della città.

Nelle sale del Museo di Via San Benedetto ci si potrà immergere in un coinvolgente percorso cronologico e topografico. Grazie alle visite guidate, in programma alle ore 19.30 e 20.30, si potranno ammirare vasi, gioielli, strumenti da lavoro ritrovati nelle numerose campagne di scavo e soprattutto osservare da vicino la Testa in bronzo di Apollo, simbolo del Museo. E mentre i grandi esplorano alcuni dei reperti più importanti della storia di Salerno, i bambini possono giocare con l’arte di Arcimboldo. A partire dalle ore 18.00 gli esperti di didattica di Fonderie Culturali proporranno, infatti, ai piccoli visitatori un divertentissimo collage con le loro foto da riempire poi con le immagini ritagliate di alcuni reperti del Museo. Momento clou della serata sarà l’arrivo di Denise Galdo. La giovane cantautrice salernitana regalerà a tutti i suoi fan l’anteprima assoluta del suo nuovo video musicale:“Lighthouse keeper”. Inoltre, ai visitatori saranno riservati eccezionali sconti e promozioni in gelaterie e ristoranti convenzionati.

 

Il Museo Archeologico Provinciale di Salerno è social: per restare aggiornati sugli eventi basterà digitare l’hashtag #Museovivo o collegarsi alla pagina fb o twitter.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.