Indicazioni comportamentali per il periodo elettorale, la nota ufficiale del manager dell’Asl Salerno

Stampa
Asl_SALERNO_Antonio_Squillante_5Il Direttore Generale, con un’apposita nota inviata l’8 maggio scorso a tutti i direttori di presidi, distretti, dipartimenti e funzioni centrali, ha emanato alcune indicazioni sui comportamenti da tenere nell’imminenza dalle consultazioni elettorali del prossimo 25 maggio 2014.

”In vista dello svolgimento delle prossime consultazioni elettorali –si legge nella nota- intendo richiamare l’attenzione delle SSLL sul principio di imparzialità della pubblica amministrazione, ricordando che proprio al fine di prevenire i rischi di interferenza, l’art. 9 comma 1 della legge 22 febbraio 2000, n. 28, fa divieto alla Pubblica Amministrazione di svolgere attività di comunicazione nei trenta giorni antecedenti l’inizio della campagna elettorale e per tutta la durata della stessa, ad eccezione di quelle “indispensabili” per l’assolvimento delle proprie funzioni istituzionali”.

L’invito di Squillante è semplice e molto chiaro: “In particolare –continua la nota- invito le SSLL ad accertarsi e ad assicurare che, presso le strutture di rispettiva competenza, la titolarità di posizioni o di incarichi non sia utilizzata per indirizzare il voto.

Invito altresì a controllare che, soprattutto presso le funzioni ed i servizi rivolti all’utenza, non sia distribuito materiale di propaganda elettorale e che all’interno delle sedi aziendali non siano affissi locandine o manifesti correlati alle suddette consultazioni”. La nota del manager si conclude con l’invito ai dirigenti in indirizzo a “portare quanto sopra all’immediata conoscenza di tutto il personale, vigilando attentamente sulla puntuale osservanza delle presenti disposizioni”.

 

1 Commento

Clicca qui per commentare

  • buonasera, salernonotizie.
    Il dg è simpatico. la sua nota ricalca pari pari quella scritta da caldoro durante le precedenti elezioni.suvvia, usiamo parole diverse.
    cmq, i dirigenti si comporteranno bene. sono per lo più candidati.
    buona serata
    eduardo

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.