Pallanuoto: Giovanili Rari Nantes Salerno, weekend ricco di soddisfazioni

Stampa

Pallanuoto_genericaBottino pieno per la Rari Nantes Salerno nel consueto ricco fine settimana del settore giovanile. Bella vittoria esterna per l’Under 17 guidata da Luca Malinconico, uscita dalla piscina comunale di Santa Maria Capua Vetere con un preziosissimo successo a danno del Pomigliano. Partenza sparata da parte dei giallorossi, capaci di ipotecare la vittoria già dopo i primi due parziali chiusi con un netto 8-1. “Ma nel finale abbiamo abbassato la guardia non giocando come potremmo – commenta Malinconico – L’approccio alla gara, invece, mi ha soddisfatto. Siamo scesi in acqua aggressivi giocando molto bene”.

CAMPIONATO UNDER 17 M GIR. A 2^ FASE – POMIGLIANO – RARI NANTES SALERNO 8-13 (1-3. 0-5, 3-1, 4-4)

RARI NANTES SALERNO: Gregori, Autuori, La Rocca 2, Baldi 1, Piccolo 2, Santoro 2, Liguori 1, Iorio, Sacco, Casaburi 1, Iannicelli, Di Donato 1, Momentè 3. All. Malinconico.

CLASSIFICA: Acquachiara 15; Rari Nantes Salerno 12; Pomigliano 3; Cesport Italia 0.

 

Fondamentale successo per l’Under 15 di Luca Malinconico, impegnata nel posticipo di lunedì nella sfida al vertice con i pari età del Circolo Canottieri Napoli. Partita agonisticamente molto tirata, caratterizzata da qualche contatto proibito di troppo (un giocatore ospite espulso per brutalità nell’ultimo parziale), ma che ha visto i giallorossi di casa prevalere anche grazie all’ottima prova di capitan Casaburi, autore di ben quattro centri: “E’ stata una gara non bella, ma sicuramente disputata con grande intensità da parte nostra”, ha commentato il tecnico rarinantino Malinconico. La Rari Nantes si conferma con questo successo al primo posto con tre punti di vantaggio ed una gara in meno rispetto ai partenopei.

CAMPIONATO UNDER 15 M GIR. A 2^ FASE – RARI NANTES SALERNO – CIRCOLO CANOTTIERI NAPOLI 8-5 (1-0, 1-0, 1-1, 5-4)

RARI NANTES SALERNO: Gregori, Autuori, Piccolo, Baldi 2, Fortunato, Santoro, Liguori 1, Iorio 1, La Rocca, Casaburi 4, Trapanese, Di Donato, Momentè, Iannicelli, Lauria. All. Malinconico.

CLASSIFICA: Rari Nantes Salerno 18; CC Napoli 15; CN Posillipo 12; San Mauro, Acquachiara 9;  Cavasport 3; Circolo Villani, Pomigliano 0.

 

Non conosce ostacoli la marcia dell’Under 13 ‘A’ di Carmine Esposito che all’Arbostella supera anche San Mauro confermando il primato a punteggio pieno. I rarinantini ipotecano la vittoria con un’ottima prima metà di gara chiusa con un netto 7-2. “La miglior partita fin qui disputata dai miei – si rallegra il giovane tecnico giallorosso – I ragazzi hanno dato prova di grande concentrazione e compattezza. Ora ci aspettano venti giorni di duro lavoro per poter concludere in bellezza la stagione”.

CAMPIONATO REGIONALE UNDER 13 M GIR. A – RARI NANTES ‘A’ – SAN MAURO ‘A’ 8-5 (5-1, 2-1, 0-1, 1-2)

RARI NANTES SALERNO: Milione, Malandrino, Grimaldi, Longo, Carrella, Lauria 2, Cozzi, Ragosta 4, Leone 1, Sica, D’Amato 1, Casola, Orio, Antinolfi, Barbato. All. C. Esposito.

SAN MAURO: Finaldi, Iorio 2, Muscerino, Caccavale, Veneruso, Caniglia 1, Panico 2, Smimmo, De Falco, D’Amore, Fusco, Alliegro.

CLASSIFICA: Rari Nantes ‘A’ 42; CN Posillipo ‘A’ 32; San Mauro ‘A’, CC Napoli 31; Acquachiara 22; Circolo Villani 10; Swimming Sorrento 9; Swimm Academy 3; Cavasport 0.

 

A completare il positivo weekend dei baby giallorossi il successo dell’Under 13 ‘B’ a Monteruscello con lo Sporting Club Flegreo. Sugli scudi il giovane portiere rarinantino Valvano, protagonista di pregevoli interventi e di ben due rigori parati decisivi ai fini del 6-4 finale per i ragazzi di Rosario Ferrigno: “La partita è stata molto equilibrata con tante azioni sia da una parte che dall’altra – ha commentato il giovane tecnico salernitano – Non è stata una delle nostre migliori performance, abbiamo sbagliato tanto sotto porta soprattutto in ripartenza con troppe conclusioni affrettate. E’ importante aver portato comunque a casa un successo che tiene alto il morale dei ragazzi. Ora ci aspetta una lunga settimana di lavoro in vista della difficile sfida di domenica prossima con l’Acquachiara, sono sicuro che disputeremo una bella partita”.

CAMPIONATO REGIONALE UNDER 13 M GIR. B – SC FLEGREO – RARI NANTES ‘B’ 4-6 (1-2, 0-2, 2-2, 1-0)

RARI NANTES SALERNO: Valvano, Forte 1, Braca, Gallo, Caputo 2, Mazzariello 1, Monetti, De Gregorio, Santoro 2, Paglietta, De Dominicis, Napoli, Malandrino. All. Ferrigno.

CLASSIFICA: RN Arechi 36; San Mauro ‘B’ 34; RN Salerno ‘B’ 27; SC Nuoto Napoli 25; SC Flegreo 17; Aqavion 16; Acquachiara ‘B’ 10; CN Posillipo ‘B’ 8; Pomigliano 3.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.