Scafati: il Wrestling per tutti?

Stampa

wrestling_scafatiDopo il grande successo dello Stage promosso dall’associazione sportiva Mediterraneo Fitness in sinergia con la ICW lo scorso sabato 11 maggio, il grande Wrestling sarà nuovamente a Scafati, il prossimo 21 giugno alla Galleria Plaza San Pietro, con uno spettacolo d’eccezione che vedrà esibirsi professionisti italiani ed internazionali noti al grande pubblico. Il presidente della Mediterraneo Fitness Giovanni Balzano commenta «un’occasione unica per tutti gli appassionati».

 

Wrestling per tutti? È la sfida che l’associazione sportiva Mediterraneo Fitness ha vinto con successo. Uno stage aperto a tutti coloro che, per curiosità o per il desiderio di mettersi alla prova, hanno deciso di affacciarsi al mondo del Wrestling… almeno per un giorno.

 

Lo scorso sabato 10 maggio, all’esterno della palestra in via Domenico Catalano a Scafati, con l’allestimento di un ring e maestri d’eccezione, la Mediterraneo Fitness ha aperto le porte alla possibilità di sperimentarsi in uno stage di Wrestling all’insegna della professionalità e del sano divertimento.

 

In sinergia con la ICW (Italian Championship Wrestling), federazione leader del panorama italiano di cui la Mediterraneo Fitness vanta di essere un polo d’eccellenza sul territorio campano, gli allievi e aspiranti Wrestler, provenienti da tutta la Campania, e non solo, hanno potuto prendere parte ad uno stage d’allenamento di un’intera giornata. A dirigere i “lavori” per l’esercitazione dei numerosi giovani partecipanti, il wrestler Andrea “Kojiro” Colombo, esperto di arti marziali e formatore di numerosi atleti italiani.

 

Soddisfatto, il Presidente della Mediterraneo Fitness Giovanni Balzano commenta :

«Il Wrestling non è solo uno sport, ma un’esperienza di vita che forma innanzitutto la mente e poi il corpo. Una vera e propria “arte” in cui si realizza il perfetto connubio tra realtà e finzione trovando la giusta dimensione nel lavoro di squadra che, in molti casi, si concretizza in legami di sana amicizia che dal ring si traspone nella vita di tutti i giorni. Noi della Mediterraneo Fitness, siamo stati tra i primi in Campania a credere nell’importanza di questo sport e oggi siamo noi il punto di riferimento, in tutta la regione, per chi vuole affacciarsi con occhi curiosi o con la volontà di mettersi alla prova in questo percorso formativo. Allo stage hanno preso parte ragazzi provenienti da tutta la Campania, dal Lazio e anche dalla Toscana. Ci siamo affidati alla confederazione leader del settore, la ICW, e oggi siamo una vera squadra pronta a diffondere questa cultura sportiva molto apprezzata fuori paese ma ancora troppo poco radicata nelle nostre terre : noi ci crediamo e ce la metteremo tutta per far si che il Wrestling diventi una realtà diffusa anche sul nostro territorio. Il grande evento di Wrestling che proporremo il prossimo 21 giugno a Scafati sarà un’occasione unica per tutti gli appassionati».

 

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.