Architettura: Salerno città europea più attiva, meglio anche di Milano e Marsiglia

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
9
Stampa
salerno_panorama_caseUn’interessante classifica stilata sulla base di un sondaggio di “Artribune”, rivista culturale tra le più importanti d’Italia, riguardante lo sviluppo architettonico in alcune città europee fa emergere un dato significativo per la città di Salerno che risulta essere la city europea più vivace nel campo dell’architettura. Con quasi 300 voti su circa 750 votanti, la nostra città ha ottenuto il 38% delle preferenze, superando ampiamente Milano (17%), Marsiglia (15%) e altre realtà come Varsavia, Madrid, Zurigo, Liverpool e Montpellier.

CLICCA QUI PER GUARDARE I DATI COMPLETI DEL SONDAGGIO

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

9 COMMENTI

  1. Forse perchè i 300(salernitani che hanno votato comadandati dal Kabul) non hanno mai viaggiato in vita loro! commentare cosa? il nulla !

  2. X salernitano
    forse perche’ tu ed io tuoi simili vi sentivate salernitani orgogliosi quando c’erano le chiancarelle, lo scasso di don Gaetano sul lungomare e tutto il degrado che e’ stato abbattuto dal sindaco , e non c’era il parco del mercatello,il parco pinocchio, il parco del seminario , la villa comunale , il parco arbostella, il polo nautico , la rotonda , il centro storico rifatto , la citta’ totalmente illuminata e potrei continuare all’infinito. Un consiglio: se vi dovete cosi’ disturbare andate via da Salerno , in quanto gente come voi non ci servono anzi vi schifiamo.

  3. ma chi ha votato ma state scherzando???? la città più attiva???? attiva per cosa???? per opere incompiute???? mah

  4. A Salerno, ormai, ci sono i figli delle chiancarelle e i figli del Doge…

    R I D I C O L I T U T T I !!!!!!

  5. ma questi che hanno votato in una città europea ci sono mai andati? bah! questa città è piena di opere incompiute……………..bah
    i salernitani camminano con i prosciutti sugli occhi e un kilo di cerume nelle orecchie!

  6. Se solo si avesse la dignità di fare il mestiere del giornalista in maniera deontologica e i lettori caproni avessero il benchè minimo senso critico o di ricerca della verità avrebbero potuto leggere direttamente dal sito ARTRIBUNE “…Un responso sul quale – non ci si accusi di malizia – potrebbe aver giocato qualche forma di mobilitazione cittadina, con l’appello a gruppi-di-voto che potrebbero aver un pochino sbilanciato i conti….”

  7. mai sentito parlare di risanamento ambientale e ripristino dei luoghi?
    conosci solo la cementificazione a tutti i costi e a spese dei cittadini?
    cementificazione per edilizia PRIVATA ! Ma il Kabul tuo padrone cosa avrebbe fatto nella laguna veneziana, avrebbe cementificato le isole perché in preda all’abbandono e al declino, isole che sono diventate ,risanate , la testimonianza di un passato grazie all’archeologia industriale ( non è roba per i cementificatori)
    E poi che vergogna la nota riportata nel commento di LR e firmata ARTRIBUNE…”forma di mobilitazione cittadina” , si, ma non semplice campanilismo, votazione di cittadini che si rotolano nel servilismo, ignoranza e non sono mai usciti dal perimetro salernitano e se pure hanno viaggiato non ne è rimasta traccia ! E’ questo che dice il commento di ARTRIBUNE e l’articolo lo ha letto tutta l’Italia !

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.