Battipaglia: al Comune l’Open Day e il Seminario dedicati alle Professioni Militari

Stampa

Comune_di_BattipagliaMercoledì 28 maggio presso il Palazzo di Città di Battipaglia, a partire dalle 10:00 della mattina fino alle 20:00 della sera, si svolgerà l’Open Day IL MIO FUTURO, un’intera giornata dedicata al futuro professionale dei giovani in relazione alla scelta di una carriera militare. L’Open Day, presentato nell’ambito delle iniziative “Salotto in casa…comunale”, è organizzato dal Settore Politiche Giovanili del Comune in collaborazione con l’Associazione Professione Militare e l’azienda Notelseit.com. L’incontro “Il mio futuro: valore e valori delle professioni in uniforme” vuole fornire ai ragazzi formazione e orientamento professionale in merito ai concorsi per le Forze Armate e le Forze di Polizia; alle ore 18.00, inoltre, si terrà un Seminario informativo e di presentazione dell’Associazione Professione Militare. Interverranno: il dott. Andrea Sandrelli (Presidente di Professione Militare), il dott. Domenico Pontrandolfo (Presidente Certipass), il Primo Maresciallo Angelo Romeo, (consulente dei concorsi FF.AA.), la dott.ssa Antonella Petrozzino (Sociologa dell’Università di Napoli); modera il dott. Roberto D’Alessio (CEO e Founder Notelseit.com).

Professione Militare è un ente senza scopo di lucro che si rivolge alla nuova categoria professionale dei Volontari di truppa, ripartita tra Volontari in Ferma Prefissata di un anno (VFP1) e Volontari in Ferma Prefissata Quadriennale (VFP4), ed a ragazzi e ragazze che vogliono iniziare un percorso formativo e di carriera professionale all’interno delle forze armate per concorso pubblico (Accademie, Scuole Militari, concorsi a Nomina diretta, Allievi ufficiali di complemento, Allievi ufficiali piloti di complemento). Articolata in diverse sedi in Italia, conta 444 tesserati attivi, di cui 195 già arruolati. Professione Militare si propone di illustrare ai giovani i diversi percorsi proposti dalla Carriera Militare e di aiutarli e guidarli nella fase pre-concorsuale.

L’Associazione rappresenta, quindi, il punto d’incontro tra il mondo civile e quello militare delle Forze Armate e di Polizia. Professione Militare ha sede anche a Battipaglia e nella stessa troviamo Eipass (Certificazione Informatica Europea), Università Telematica Pegaso e l’azienda Notelseit.com. Responsabile della sede battipagliese dell’Associazione è Roberto D’Alessio, titolare, inoltre, di Notelseit.com. Quest’ultima è una giovane azienda nata sul territorio specializzata in registrazione domini internet, servizi di hosting e realizzazione siti web. Notelseit.com, inoltre, offre dei servizi molto innovativi di multimedialità avanzata, come la creazione di ologrammi e l’installazione di Pavimenti Interattivi e Realtà Aumentate.

Una dimostrazione di tali servizi sarà effettuata durante l’Open Day, insieme alla proiezione di video informativi sulle Forze Armate e all’esposizione di uniformi militari. All’Open Day prenderanno parte i ragazzi delle classi quinte di diverse scuole superiori di Battipaglia e della provincia di Salerno. A fornire informazioni e chiarimenti ai ragazzi sulle possibilità offerte da Professione Militare e, in generale, sulla scelta del loro futuro e delle opportunità di una carriera militare, sarà il dott. Cosimo Menza (Responsabile Orientamento e Formazione Professione Militare), presente al Palazzo di Città dalla mattina.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.