Per le scuole di Roccadaspide (SA) finanziamenti per altri 900mila euro

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa

bambini_scuolaScuole ancora più funzionali, sicure e più accoglienti, a Roccadaspide, grazie alla costante opera di riqualificazione e adeguamento che il comune può porre in essere grazie ai numerosi finanziamenti messi a disposizione dai vari Ministeri. Dopo il recente finanziamento di due milioni e 300mila euro di due mesi fa destinati ai vari edifici scolastici dislocati tra il capoluogo e le frazioni, con l’arrivo di altri 900 mila euro saranno programmati ulteriori lavori e rendere le scuole del capoluogo e delle località di Fonte, Carretiello, Tempalta e Serra ancora più belle.

Le scuole sono già sicure perché da anni va avanti il lavoro dell’amministrazione comunale per la messa in sicurezza delle strutture e il continuo monitoraggio, ma i fondi in arrivo consentiranno di rendere le scuole sempre più a dimensione dell’alunno. Nel dettaglio sono previsti lavori di manutenzione straordinaria presso l’edificio scolastico in Largo Fratelli del Giudice al capoluogo per 136.700 euro. All’edificio scolastico di Tempalta saranno destinati 286.420 euro; all’istituto comprensivo in piazzale della Civiltà al capoluogo arriveranno 279.920 euro, mentre la somma di 192.690 euro servirà a lavori di manutenzione straordinaria per l’istituto comprensivo in località Fonte.

I fondi saranno usati per lavori di ristrutturazione, di messa in sicurezza, di adeguamento degli impianti elettrici e di riscaldamento per migliorare il risparmio energetico.  “La scuola insieme all’ospedale è il nostro fiore all’occhiello – afferma il sindaco Girolamo Auricchio – da sempre lavoriamo e continueremo a farlo per offrire ai nostri ragazzi ambienti sicuri, confortevoli e sempre più adatti alle loro esigenze. I fondi che giungeranno dal Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti ci favoriranno nell’opera costante a favore dei nostri studenti”.

 

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.