Salerno: al via il corso degli Avvocati dell’AMI su “Abuso sessuale sui minori”

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Abusi_minoriVenerdì 16 maggio presso il Salone Bottiglieri, Palazzo San’Agostino – Salerno, avrà inizio l’importante Corso sull’abuso sessuale sui minori: dalla notitia criminis al trattamento del minore. Fenomeno, tutela e interventoi organizzato dall’AMI (Associazione Avvocati Matrimonialisti Italiani), Sezione Distrettuale di Salerno, con il patrocinio della Provincia di Salerno, Consiglio dell’Ordine degli avvocati di Salerno, Ordine Assistenti Sociali della Campania e CAM Telefono Azzurro. Il Corso è aperto agli avvocati, assistenti sociali, psicologi e a tutti coloro che si occupano, a vario titolo, del diritto di famiglia e minorile.

Numerosi gli iscritti (circa 130) a questo Corso che prevede il rilascio dell’Attestato di Partecipazione e numero 12 crediti formativi per gli avvocati e 10 per gli assistenti sociali. I lavori saranno introdotti dal Presidente dell’ AMI Salerno, avv. Claudio Sansò e moderati dal Segretario dell’AMI Salerno, avv. Marianna Grimaldi. Porteranno il loro contributo, in qualità di relatori, la prof.ssa Giulia Savarese, il P.M., dott.ssa Elena Cosentino, la dott.ssa Carla Narni Mancinelli, il G.I.P. dott. Bruno De Filippis, l’avv. Agostino Bellucci, l’avv. Viviana Caponigro. Si discuterà del fenomeno dell’abuso sessuale sui minori, un fenomeno che ha assunto dimensioni preoccupanti e che registra quotidianamente episodi di notevole gravità.

Negli ultimi due anni le denunce per atti sessuali con minorenni si sono triplicate. Sono 5.103 minori (il 60% femmine) che nel 2013 hanno denunciato o esposto una forma di violenza sessuale ai loro danni. Il Corso proseguirà il giorno 23 maggio p.v. dalle ore 9.00 alle ore 18.30 e vedrà la partecipazione di illustri relatori.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.