Salerno: nel cuore della movida la collettiva curata da Dina Scalera presidente di “Avalon Arte”

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Prenderà il via il 24 maggio nel centro storico e della Movida Salernitana nel suggestivo e storico  Palazzo Genovese Piazza Largo Campo, con il Patrocinio del Comune di Salerno, la collettiva  curata da Dina Scalera presidente  dall’Associazione Avalon Arte. Artisti che valendosi di molteplici materiali sperimentano percorsi personali, fino a spingersi ad esplorare i meandri della pittura, scultura, ceramica. In quest’ultimo contesto s’inserisce il favoloso mondo di Antonietta D’Amico, (Premio Bonifaciano 2013  con l’opera Pescatore di Perle) un luogo irripetibile e incantato,che sembra nascere nel giardino delle meraviglie,ha però risvolti inattesi ed affonda la propria ragion d’essere in un velario di turbamenti,la valenza plastica delle opere presentate svelano emozioni e sentimenti,il colore liberato nelle strettoie delle forme traduce linee cromatiche di apertura.

D’Amico vive parte della propria professionalità, tutt’altro che aridità tecnistica, la sua freschezza incondizionata, le composizioni ispirate alle sollecitazioni della natura marina, ripercorrono idealmente forme,curve che l’acqua modella su fondali marini il risultato che ne deriva è quello di una dichiarata realtà  scandita dalla vibrazione ritmica delle forme, quasi a fra traboccare di leggerezza e luminosità la materia che trasformata. D’Amico giocando come un fanciullo lascia lavorare le sue mani nella terra modellando sogni di libertà riproducendo visibile l’invisibile, oggetti che prendono vita, collocandoli all’interno di un tempo e spazio umano ed emotivo, la casa.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.