A Montecovino Pugliano la 2° edizione della sagra dell’asparago

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Locandina_sagraTorna la gastronomia e il buon cibo a Montecorvino Pugliano con la sagra dell’asparago selvatico montecorvinese.  La kermesse enogastronomica, giunta alla seconda edizione, promossa dall’associazione culturale “Asparago d’Oro” presieduta da Giovanni Toriello, con il patrocinio del Comune di Montecorvino Pugliano, si terrà a Pugliano da venerdì 16 a domenica 18 maggio e vedrà ancora una volta protagonista il territorio di Montecorvino Pugliano e dell’intero comprensorio dei picentini. Proprio i produttori locali saranno i primi protagonisti della manifestazione, con l’apertura di stand dedicati e degustazione di prodotti tipici locali.

La manifestazione ha avuto la sua anteprima nella giornata di mercoledì 14 maggio con il convegno sul tema “valorizzazione di prodotti di nicchia: l’esperienza dell’Asparago Montecorvinese” al quale hanno partecipato, tra gli altri, il sindaco Domenico Di Giorgio, il dirigente stapa cepica ufficio Foreste Giuseppe Gallo, il professor Antonio Caiazzo,  il  Medico di Base Vito Palumbo e il presidente della Proloco Sandro Salerno. Lo spettacolo della sagra dell’asparago montecorvinese si snoderà in tre serate con i piaceri del palato che si sposeranno al meglio con l’intrattenimento e lo spettacolo.

Venerdì 16 maggio, dopo i classici saluti di apertura, ci sarà l’esibizione con l’orchestra spettacolo ‘Tutta un’altra musica’ mentre sabato 17 sarà la volta dell’esibizione di danza della scuola di ballo ‘Passione Latina’, mentre Mimmo del Core con la cover di Nino D’Angelo chiuderà in musica la serata. Domenica 18 maggio, ultima serata, vedrà l’esibizione della scuola di ballo Hobby dance, mentre direttamente dalla Notte della Taranta Evoè in concerto, con canti e balli del sud.  Per i più piccini sarà disponibile un’area attrezzata con parco giochi.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.