Basket: la Givova Scafati vince anche a Bernalda ed approda alle semifinali Play Off

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa

Givova_Scafati_Basket_Di_CapuaPer vari fattori l’esito della gara di ieri della Givova Scafati Basket era del tutto prevedibile. Sebbene, infatti, il campo della cestistica Bernalda sia stato uno dei pochi su cui la corazzata gialloblù ha dovuto arrendersi (ricordiamo tutti lo stop del girone d’andata), le successive gare contro i lucani hanno sempre visto gli scafatesi dominare a mani basse, ivi compresa la partita d’andata al Palamangano. Anche ieri il risultato è stato netto, 77 – 48 il finale, con i ragazzi di coach Cotrufo che hanno salutato calorosamente i loro tifosi, contenti comunque di aver raggiunto l’insperato traguardo play off. La Givova invece continua il suo cammino ed approda alle semifinali play off dove incontrerà il vittorioso Lanciano Basket, esordendo in casa al Palamangano domenica 25 maggio 2014 alle ore 18:00.

Nel dettaglio, la prova di ieri ha visto come al solito coach Sorgentone far girare l’intero roster – con l’eccezione di Moruzzi (indisponibile) – riuscendo a trovare il giusto equilibrio tecnico-tattico durante tutti i 40 minuti. Top scorer di giornata Di Capua, autore di 20 punti, 3 assist e 3 rimbalzi, seguito da Ruggiero (17 punti, 2 assist, 3 rimbalzi), Chiacig (11 punti e 8 rimbalzi), Requena (9 punti, 3 rimbalzi). Buona anche l’apporto di Zaccariello e Antonelli (8 punti per entrambi), Matrone (4 punti), Izzo e Gamaleri.

Ora i gialloblù avranno quindi ben nove giorni per “riposarsi” dalla prestazione di ieri, ma soprattutto per prepararsi al meglio in vista dell’importante appuntamento delle semifinali, in cui servirà come sempre mantenere alta la concentrazione e non incappare in passi falsi. Per vincere, però, servirà anche il solito calore della tifoseria scafatese, che continua a sognare il grande ritorno.

Givova Scafati – Cestistica Bernalda  77-48

PARZIALI: 20-6, 22-16, 20-14, 15-12

Givova Scafati: Di Capua 20, Izzo, Zaccariello 8, Antonelli 8, Requena 9, Gamaleri, Chiacig 11, Ruggiero 17, Moruzzi dnp, Matrone 4. Allenatore: Sorgentone

Cestistica Bernalda: Marisi 2, Cota 16, Castoro 2, Savo 4, Lopez 4, Pecciani 3, Candela 6, Russo 11, Laganà.

Allenatore: Cotrufo

 

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.