Campania In.Hub: Online il nuovo portale regionale su ricerca e innovazione

Stampa
start_up_campania_in.hub_È online “Campania In.Hub”, il portale regionale della ricerca e dell’innovazione. Completamente rinnovato nella grafica e nei contenuti, è raggiungibile all’indirizzo www.campaniainhub.it.  Si rivolge a chi fa o vuole fare impresa in Campania. Con aggiornamenti quotidiani, si pone come un punto di riferimento informativo con focus su opportunità, bandi regionali, nazionali ed europei, partecipazioni a manifestazioni internazionali, premi, business competition e concorsi di idee. Particolare rilievo viene dato al mondo delle startup e della creazione di impresa, a partire dalla nuova piattaforma presentata da pochi giorni e creata per realizzare una mappatura costante di startup innovative, acceleratori, incubatori e inhubber presenti sul territorio regionale (www.startup.campaniainhub.it).

Il portale dà altresì spazio ai “Creative Clusters”, iniziative per raccogliere idee innovative su temi specifici, dalla moda e design alla green economy fino all’aerospazio, ed ai bandi finanziati attraverso il programma europeo Horizon 2020, destinati proprio alla ricerca e all’innovazione. La sezione riservata alle PMI contiene tutte le agevolazioni attualmente attive a sostegno della piccola imprenditoria, come i Centri commerciali naturali, le Zone franche urbane, lo Sportello innovazione, il Fondo rotativo per lo sviluppo delle pmi campane.

Novità del restyling sono le due sezioni dedicati alle Reti e agli aggregati e al Made in Campania. La sezione Reti contiene aggiornamenti su tutte le azioni rivolte al sostegno delle aggregazioni produttive, tecnologiche e industriali, quali reti di imprese, distretti produttivi e distretti tecnologici. Nell’area Made in Campania sono contenute le opportunità di fare business e favorire la realizzazione di progetti di elevata qualità in Campania, i servizi di assistenza alle imprese che vogliono stabilirsi o espandersi sul territorio regionale e l’accompagnamento nei processi di insediamento o di ampliamento industriale.

A completare i contenuti del portale una sezione informativa multimediale riservata a breaking news, rassegne stampa tematiche, gallery di immagini ed un’area collegata al canale twitter di Campania In.Hub. Il portale è realizzato e coordinato da Campania Innovazione Agenzia Regionale per la Promozione della Ricerca e dell’Innovazione“Il nuovo portale regionale della ricerca e dell’innovazione – commenta il vicepresidente della Regione Campania con delega alla Ricerca scientifica Guido Trombetti – è un utile strumento per le imprese che vogliono innovare. Fornisce in modo semplice ed efficace la possibilità di orientarsi, raccontando le opportunità ed i bandi che la Regione Campania promuove. In hub vuole essere un punto di riferimento anche per fare rete fra tutti gli attori del sistema della ricerca e dell’innovazione.”

 

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.