La sede del distretto sanitario rimane a Sala Consilina, lo decide il TAR

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Giudice_mattarelloLa seconda sezione del T.A.R. Salerno, con ordinanza n. 269/2014 del 15.5.2014, ha accolto la domanda cautelare proposta dal Comune di Sala Consilina nell’ambito del ricorso n. 821/2014 R.G. contro l’A.S.L. Salerno. La decisione sospende il trasferimento della sede del Distretto Sanitario n. 72 dai locali di via Pozzillo in Sala Consilina all’ex Ospedale di Sant’Arsenio ed invita l’ASL a riesaminare la questione.  Il T.A.R. (collegio presieduto dal dott. Luigi Antonio Esposito, relatore dott. Maurizio Santise) ha ritenuto fondati i motivi del ricorso, predisposto per il Comune di Sala Consilina dall’avv. Aniello Lamberti, in quanto l’A.S.L. ha omesso di considerare l’impegno del Comune di Sala Consilina con cui è stato assicurato la disponibilità di tali locali per mantenervi gli uffici del Distretto fino al 31.12.2014.

Pertanto il T.A.R. Salerno, sanzionando l’operato della Azienda Sanitaria di Salerno, ha sospeso gli atti impugnati dal Comune di Sala Consilina, con i quali la Direzione dell’A.S.L. aveva trasferito la sede del Distretto a Sant’Arsenio. Nel giudizio si è anche costituito il Comune di Sant’Arsenio, per sostenere le ragioni dell’A.S.L., mentre i Comuni di Sassano, di Sanza, di Montesano Sulla Marcellana, di Padula, di Monte San Giacomo e di Casalbuono, difesi dall’avvocato Loreto Zozzaro,  sono intervenuti per sostenere le ragioni del Comune di Sala Consilina. Viva soddisfazione viene espressa dal Sindaco Gaetano Ferrari e dal ViceSindaco Domenico Cartolano, che ora confidano in un accordo con l’ASL, che, mettendo al centro i cittadini, individui e predisponga la sede definitiva del Distretto Sanitario a Sala Consilina, così come prevede la Legge.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.