Musica: grande successo di pubblico per la V edizione di “Unibeat” all’Università di Salerno

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa

UnibeatCala il sipario sulla V edizione di Unibeat, il Festival di musica elettronica all’Università degli Studi di Salerno. L’evento quest’anno ha superato ogni previsione, come si evince dalle parole di Mario Ventura, presidente dell’associazione culturale SalernoInKult: “Sarebbe già stato difficile bissare il risultato della scorsa edizione, ma il successo raggiunto è andato al di là di qualsiasi aspettativa. Oggi possiamo finalmente dire di avere un altro grande Festival di musica in Campania”. Grande soddisfazione anche per il presidente della Rete Universitaria Nazionale di Salerno Gennaro Quaranta: “La RUN Salerno vuole ringraziare il Magnifico Rettore Aurelio Tommasetti, il Direttore Generale Attilio A.M. Bianchi, il responsabile dei rapporti con la stampa Francesco Colucci e tutte le altre componenti universitarie che hanno contribuito alla realizzazione del Festival. Il campus di Salerno è una grande eccellenza italiana e il supporto dato alla nostra manifestazione conferma la grande sensibilità dell’Istituzione verso gli eventi aggregativi. Unibeat contribuirà a portare in alto il nome ed il prestigio del nostro Ateneo”.

SalernoInKult e RUN, una collaborazione che ha messo in moto una grande macchina organizzativa. Professionalità, ordine e qualità sono gli aspetti principali di quello che è diventato un appuntamento fisso per i giovani della Campania e delle Regioni limitrofe. Al centro la musica elettronica e le sue innumerevoli sfaccettature, sdoganata ormai nell’immaginario comune che la ritraeva come un chiassoso e frivolo elemento della discoteca. Le presenze registrate in Piazza del Sapere l’otto e il nove Maggio, oltre a dimostrare che stiamo parlando di un vero e proprio fenomeno generazionale, rappresentano la nuova dimensione assunta dal Festival, divenuto ormai uno degli eventi più innovativi e significativi del Meridione. Unibeat è il Sud che non molla, il Sud che vuole farsi valere. Unibeat è il primo e unico festival di musica elettronica all’interno di un campus universitario.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.