A Salerno UNICI: 7 ceramisti in mostra a San Pietro a Corte

Stampa
Ceramica_argillaGiovedì 22 maggio 2014 – alle ore 19.00 – in occasione della riunione annuale dell’Association pour l’Antiquité tardive, importante organismo internazionale che riunisce i massimi studiosi di Archeologia e Cultura tardoantica e medievale, si inaugurerà la mostra UNICI! 7 artisti in mostra a San Pietro organizzata dal Gruppo Archeologico Salernitano e dall’Università degli Studi di Salerno, con il patrocinio della Soprintendenza per i B.A.P. di Salerno e Avellino, nell’ambito della promozione e valorizzazione del Complesso Monumentale di San Pietro a Corte – Patrimonio mondiale UNESCO Italia Langobardorum.

L’iniziativa si terrà a Salerno ed in alcune altre località della Campania nei giorni 22-25 maggio 2014.

Alla mostra parteciperanno 7 maestri ceramisti coordinati dal maestro Lucio Ronca, v. Presidente Nazionale dell’Artigianato Artistico Tradizionale, con opere uniche, che ben rappresenteranno le eccellenze di ceramica artistica vietrese e salernitana.

La mostra si terrà nella cappella di sant’Anna del Complesso Monumentale di San Pietro a Corte e resterà aperta nei giorni di venerdì-sabato-domenica, 23-24-25 maggio, dalle ore 10.00-13.00 / 18.00-21.00 e nei fine settimana dei mesi di maggio e giugno – sabato ore 10.00-13.00 / 18.00-21.00 e domenica ore 10.00-13.00 e sarà visitabile grazie all’impegno e alla disponibilità dei volontari del Gruppo Archeologico Salernitano che fin dagli anni novanta del secolo scorso curano l’apertura del sito, consentendone la fruibilità ai visitatori.

L’inaugurazione che si terrà giovedì 22 maggio alle ore 19.00, alla presenza delle Autorità istituzionali della città di Salerno.

Seguirà un buffet nei locali dell’Ave Gratia Plena (Ostello della Gioventù) – via Canali – Salerno.

 

 

 

 

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.