Salerno: domenica la prima edizione di “Corri a 6 zampe e sei più felice”, la giornata dedicata agli animali

Stampa
uomo_caneTutto pronto per la prima edizione di “Corri a 6 zampe e sei più felice”, la giornata dedicata agli animali e al rapporto uomo-animale, promossa dall’Enpa Salerno, in programma domani, domenica 18 maggio,  sul Lungomare Trieste a Salerno. La manifestazione è patrocinata dal Comune di Salerno e dall’Ordine dei Medici Veterinari della Provincia di Salerno, in collaborazione con l’ASL veterinaria, la FIDAL – Federazione Italiana di Atletica Leggera e la SIUA – Scuola di Interazione Uomo Animale. L’appuntamento è alle 8.30 in piazza Cavour per l’iscrizione. Alle 9.30 gli amici a quattro zampe, insieme ai proprietari bipedi, saranno ai nastri di partenza per la maratona, non competitiva, lungo il Lungomare Trieste fino a Piazza del Marinaio e ritorno.

Sarà una passeggiata di 5km per rafforzare la simbiosi e lo spirito di collaborazione del binomio uomo-cane. Alla corsa/passeggiata  possono partecipare solo i cani dotati di microchip. Nel corso della giornata sarà possibile, a titolo gratuito, applicare il microchip al proprio amico a quattro zampe, garantendone così l’identificazione nell’ambito dell’anagrafe canina. Tutti i partecipanti potranno aspirare alla coccarda dei vincitori, la premiazione avverrà al termine della corsa tramite estrazione a sorte. In piazza Cavour ci saranno oltre 30 volontari delle Guardie Zoofile Enpa Salerno che presenteranno le proprie attività e, insieme agli esperti del CRIUV ( Centro Regionale di Riferimento per l’ Igiene Urbana Veterinaria) risponderanno alle domande dei partecipanti.  “Corri a 6 zampe e sei più felice” sarà una giornata di festa imperdibile per i cinofili e gli amanti degli animali. Nel pomeriggio, a partire dalle ore 16.00, si terranno seminari di comportamento canino e di informazione sanitaria,  e due laboratori: uno interamente dedicato ai più piccoli, l’altro per gli adulti che potranno così conoscere il grado di affinità con il proprio cane. Alla manifestazione parteciperà anche il nucleo cinofilo Carabinieri Campania con dimostrazioni e prove  pratiche di impiego delle unità. Alle ore 20.00, la giornata si concluderà con un concerto del coro gospel Daltrocanto

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.