Salerno: Fonderie Pisano, primi rilievi del laboratorio mobile Arpac in via Spirito

Stampa
fonderie_pisano-La salute sotto controllo. Era e resta l’obiettivo del Comitato Salute e Vita che con una battaglia portata avanti da tempo a tutti i livelli è riuscito a raggiungere un primo importante obiettivo: quello di vedere installata la postazione mobile del laboratorio Arpac in via Spirito, con i primi rilievi del caso che sono stati effettuati nella giornata di ieri. In particolare, si è proceduto ad analizzare 1500 metri cubi di aria per scongiurare l’eventuale presenza di sostanze nocive. I risultati dei rilievi dovrebbero essere noti entro un mese. La preoccupazione dei cittadini è sempre la stessa, legata alla minacciosa presenza di polveri sottili che vanno a depositarsi su balconi e finestre di abitazioni di Fratte e della Valle dell’Irno, oltre alla presenza di quei prefabbricati leggeri di vecchia costruzione che potrebbero nascondere dell’amianto.

 

 

1 Commento

Clicca qui per commentare

  • la pisano è dannosa o non lo è! c’è una sola verità che quando due anni fà fu chiusa per inquinamento ambientale dai CC qua sopra si respirava un’aria diversa, quasi salubre, che non si respirava da decenni. quell’acre odore-sapore che ci accompagna da anni sembrava finalmente svanito,peccato, era solo un sogno! noi siamo piccoli cittadini e loro grandi imprenditori e gli imprenditori si sa vanno a braccetto con la politica,di qualunque colore essa sia, forza comitato.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.