De Luca incontra a Nocera candidato sindaco. Fischi e lancio di oggetti da pseudo-tifosi molossi

Stampa
De_Luca_conferenzaUna folla di centinaia di persone ha accolto il sindaco di Salerno Vincenzo De Luca discutendo di sviluppo e programmi, tra cui il progetto della Metropolitana per Salerno e l’interramento della linea ferroviaria (punto essenziale del programma della coalizione guidata da Bartolo Pagano candidato a Sindaco per la lista del PD di Nocera). A guastare l’accoglienza una decina di facinorosi, autodichiaratisi tifosi della Nocerina, che hanno fischiato il sindaco di Salerno lanciando frasi offensive ed anche oggetti.

“Non voglio che la presenza di un gruppetto di tifosi, o sedicenti tali, spostino l’attenzione dell’incontro fondamentale che c’è stato stamane. Un incontro che conferma l’importanza e la necessità della cooperazione con chi per anni ha ricoperto la carica di sindaco, con i risultati che tutti possiamo ammirare. Ritengo superfluo celebrare l’operato di De Luca, che è sotto gli occhi di tutti, e lo ringrazio per le parole spese a mio favore, per gli elogi personali e per l’entusiasmo e l’energia che mi hanno trasmesso la sua vicinanza, la sua approvazione al mio programma, la condivisione di quelle che ritengo priorità da affrontare: giovani e lavoro con la creazione di una cooperativa e di spazi aggregativi a loro destinati, l’interramento della linea ferroviaria a favore di una viabilità più scorrevole, l’importanza di una raccolta differenziata, primo esempio di civiltà.

In virtù di quanto accaduto, però, tengo a precisare che non sarà di certo l’incontro con il sindaco di Salerno – evidentemente strumentalizzato, già nei giorni scorsi, da sostenitori e parenti dei miei competitori, e che oggi hanno fomentato il gruppetto di pseudo tifosi appostati fuori al mio comitato elettorale – a mettere in dubbio il mio amore per Nocera e per la Nocerina. La tessera di appartenenza ad un gruppo storico degli anni ’80, i Mastiffs’ Supporters, e anni di partite, sia in casa che fuori, sono solo alcuni esempi del mio essere tifoso. Resto vicino ai veri tifosi per il momento di difficoltà che la squadra sta vivendo, ma episodi come quello di oggi non aiutano la crescita e l’immagine delle due Nocera e della nostra amata Nocerina!” dichiara Bartolo Pagano.
“Mi piace concludere riportando le dichiarazioni di De Luca, successive al derby dello scorso inverno tra Salernitana e Nocerina, che ben chiariscono la sua posizione ed il suo pensiero, rafforzate anche oggi a seguito degli schiamazzi e dei fischi ricevuti, ma che non hanno alterato la natura politica dell’incontro né scalfito il clima sereno che caratterizza la mia campagna elettorale.

Queste le parole di Vincenzo De Luca: “E, poi, voglio dire con grande chiarezza che Nocera è una città civilissima e che nessuno può permettersi di offenderla solo per colpa di un gruppo di scalmanati. Nocera è una città sorella alla quale ci legano sentimenti di affetto. Lasciamo da parte le comunità e le loro storie, che sono un patrimonio del nostro paese. Considero inaccettabile il municipalismo e la volgarità di chi pretende di inventarsi conflitti che non ci sono. Per me chi è delinquente non ha colori politici né sportivi: è un delinquente e basta.” 

31 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Nocera non andrebbe radiata dalla Lega Pro, ma dall’Italia intera. Così questi personaggi che dicono di amarla … beh anche tanti uomini dicono di amare donne che sono orrende … spariranno con lei. Guarda caso la favolosa parabola nocerina è durata 5 anni, dal 2009 al 2014. Indovinate con cosa coincidono? Siete solo burattini e non tifosi.

  • Purtroppo gli incivili sono dappertutto, ma lì a quanto pare c’è una concentrazione catastrofica, già non hanno nulla, qualcuno gli propone delle novità positive per farli crescere un pò, e loro si permettono pure il lusso di tirare oggetti contro una persona perbene, e tutto in nome di una squadra che stesso loro l’hanno portata al fallimento, ma allora la radiazione è giusta e spero che sia per sempre almeno così scompare anche questo pseudo tifo.
    Mi raccomando tosti continuate così e vedrete la vostra stessa rovina!

  • De Luca era colui che anni FA ion un intervista disse non vogliamo gente di nocera e paesi limitrofi a Salerno..e ora che ci vieni a fare?la gente non dimentica..nemmeno le tue parole pre derby!

  • Questi non solo sono la munnezza campana, ma credo che in un sito di compostaggio non troverebbero posto. Che c’azzecca il tifo e la politica?

  • Perche il tuo sindaco ha messo la pulce al tuo questore che la partita era pericolosa..perche i tuoi pseudo tifosi facevano i posti di blocco a San Leonardo..perche se venivamo lo stesso a Salerno succedeva la fine del mondo..e voi perche a Pagani siete andati in 30?Anche a voi paura?

  • Voi siete falliti 2 volte in pochi anni e dovete ringraziare lotirchio e i suoi affare a salerno..bello vincere col buitoni..con tuttocuoio..poi appena il campionato ci va duro..ai play a stento e uscite subito..con 6punti regalati da noi..pensate ai vs. problemi..m’ero dimenticato salerno citta europea..capitale d’italia..

  • quest’altro che quasi a doversi giustiificare che ha incontrato De Luca che dice … ” tengo a precisare che non sarà di certo l’incontro con il sindaco di Salerno a mettere in dubbio il mio amore per Nocera e per la Nocerina. La tessera di appartenenza ad un gruppo storico degli anni ’80, i Mastiffs’ Supporters, e anni di partite, sia in casa che fuori, sono solo alcuni esempi del mio essere tifoso ” cioè ma ci rendiamo conto? ma a che livello state?? I politici nocerini sono solo lo specchio di quello che è la città!!! Che pena…abbiamo vicino a noi dei paesi irrecuperaibili! la Lega ha ragione…

  • ma se nocera è quanto al quartiere pastena perke vogliono creare una lotta ke non è alla loro portata????????? U.S. 1919

  • 1)Cosa c’entra il calcio con la politica. 2)Tutte le società che sono ripartite dalla serie D hanno sempre fallito il primo anno in serie C1 vedi Avellino e Perugia. 3)L’anno prossimo vatti a fare il solito abbonamento per il Napoli del Romano doc De Laurentiiis figlio di un torrese, manco uno del Capoluogo la Capitale delle Due Sicilie…il terzo esercito Europeo che si fa battere da 1089 garibaldini….hahhhaha….ringrazia l’uomo del nord Genovese nord che ha scoperto le americhe e ti ha portato l’economia del pomodoro…..e mo vattti a bere il caffè espresso invenzione del nord Italia a Torino…pure la Moka invenzione Bialetti….il nord produce, mica il sud delle Pummarole e del Mandulino, e mo vai a sventolare la bandiera della Spagna/Argentina, impara il castigliano Vicereame spagnolo che non sei altro

  • Fabio,non esagerare coi tuoi commentista tanta gente che e contro il Milan e vota a chill scemo e Berlusconi,la politica e una cosa il calcio e altro,poi non ti dimenticare che a Salerno ci stanno tuti quei nocerini che comandano in Provincia che tu conoscerai bene se sei tifoso molosso e hanno collaborato alla fine della Salernitana,la Casta,hai sentito mai parlare, e noi a Salernonon li abbiamo mai contestati alivello sportivo,politicamente si da chi era contrario. Quindi metti da parte lo sport e pensa ai problemi che abbiamo in questa Regione,se tutti i Sindaci fossero come De Luca chi sa che bella partita faremo contro il centralismo napoletano,purtroppo ti fai strumentalizzare,il calcio si fa solo la domenica poi passa,i nostri problemi li abbiamo 365 giorni e dobbiamo vedere come risolverli o ti senti di essere un capitalista senza problemi .TI SALUTO E UNIAMOCI IO PURE SONO TIFOSI MA LA PROVINCIA DI SALERNO VA RISPETTATA.

  • Noi non siamo Salernitani, Noi Tifiamo Napoli tiè__A me me paic a nutell gelat co a pann
    e merendine in quantità
    u conrett ndu latt maioness e keciapp
    non me l avit fa mangia
    mamma tu sei cattiv e nu panino a pranzo non ma ma fa mangia
    mamma non voghj st cosa voj du mozzarell nu sfilatin co a mortadell
    na pizz e do coca cool come se potete mancà
    e cu chiss panzerott me putiss impica
    a me me piac a nutella u panin e a porchett
    co u prosciutt e co a pancett
    io non voglio u brodin nun me ciucc a pastin
    ste cose fanno male a me!
    a matin fette biscottate co u te non me l’a fa mangià
    a scol sta salsammella cu pest non me la purta
    ma poi a scol ogni mattina prim che son a campanell
    qualche briosch e na ciambell me vadd a mangià
    A me me paic a nutell gelat co a pann
    e merendine in quantita
    u conrett ndu latt maioness e keciapp

  • Le contraddizioni Nocerine, alle elezioni votano per i partiti ultra-nazionalisti italiane, poi dicono di essere Partenopei e fischiano l’inno d’Italia, ah già dimenticavo che loro votano i peggiori per rovinare l’Italia, un vero atto di sabotaggio, io non gli concederei il diritto di voto, cari nocerini cominciate a chiedere il permesso di soggiorno, in Italia abbiamo già il problema di immigrati non possiamo preoccuparci pure dei “Tifosi del Brigantaggio e delle Due Sicilie”

  • De Luca è contestato da voi stessi a Salerno e ora vi meravigliate che viene contestato altrove?Si leggono tanti articoli qui sopra e tante gente di Salerno che si lamenta di lui..quindi qual’è il problema ora? Mi vieni a dire NON VOGLIAMO GENTE DI NOCERA E PAESI LIMITROFI A SALERNO..ora perche vieni ?Per i tuoi comodi? La gente non dimentica le offese..e non è stupida come credono il PD da affermare che quella gente li ha mandati qualche altro candidato.

  • Non so se sei un infiltrato anti-Salerno ma la frase “Non vogliamo gente di Nocera e paesi limitrofi a Salerno” io, personalmente, non l’ho mai sentita. Forse te la sei inventata per andare contro e questo ci sta pure… Il fatto poi che De Luca venga contestato a Salerno e tu leggi sui forum delle frasi dispregiative (e non so se partecipi anche tu) è praticamente la minoranza della minoranza molto, ma molto, molto rumorosa. In pratica è l’hobby preferito dai…cialtroni e dai frustrati…!

  • difendi l’indifendibile. Cosa c’entra de luca con la nocerina? ora più che mai, però, occorre aiutare voi nocerini a rasserenarvi: il calcio è una cosa, le cose serie ne sono un’altra. Forza Salernitana da una parte e forza Nocera dall’altra.

  • Ma non rispondete a Fabio, questo non è forum ma solo provocazione…non cadete nei tranelli delle discussioni a bassi livelli. Emarginazione ai violenti e ai provocatori

  • Credo che la Nocera bene debba emarginare questa gentaglia che non a nulla a che vedere con la civiltà. Nocera ha bisogno di un’ottima amministrazione che la risollevi dal torpore e dai problemi quotidiani. E’ bene ha fatto il candidato sindaco ad invitare un grande sindaco come DE LUCA che può essere di supporto all’attività amministrativa e utile allo sviluppo di Nocera. Vorrei dire a questo Fabio che noi a Salerno abbiamo la Provincia zeppa di amministratori dell’agro. Cosa hanno fatto x questa provincia? Nulla, e noi l’abbiamo contestata dal punto di vista politico e non dal punto di vista calcistico. Mi auguro che tutto l’agro possa seguire i consigli del Grande DE LUCA così anche loro possono rinascere come è rinata Salerno piena di turisti e piena di vita, una città a misura d’uomo

  • La prima cosa é che il caffé al Nord é una ciofega e la dieta mediterranea é tutta made in Sud (Pollica).Cucinate con il burro e a parte la polenta e i tortellini da ricovero ospedaliero non ricordo particolari prelibatezze.Ultimamente piú che produrre ricchezza mi sa che cercate di “fottere” il prossimo:Milano Expo do you remeber?vi siete giá fregati tutto…
    Viva il Sud e la Repubblica Partenopea

  • un coniglio lucano psuedo salernitano senza pallle come del resto a Salerno i nocerini ci umilano ovunque

  • certo che noi salernitani con il rogo del treno e con capi ultras mezi maschi e mezze femmine,con capi ultras che adescavano bambini in curva siamo il massimo della civilta’ e dell’onorabilita’

  • Poi vogliono rispetto..ma da chi? Andate a zappare la terra che e meglio…senza offesa per i contadini che si guadagnano la vita. Bella pubblicità in tutta Italia vi siete fatti….ha fatto bene quel ciclista a chiamarvi terroni, siete voi la rovina del sud. Rispetto per Nuceeeera. Mamma mà.

  • Salernitano non ho nulla a cui replicare..il vs. sindaco è da lodare per cio che fa nonostante a volte i “modi discutibili” con cui si pone. Il calcio l’hanno subito messo in mezzo i tuoi concittadini che peraltro non perdono occasione per offendere invece di pensare ai loro problemi..e uno dovrebbe star zitto e subire?La frase da me scritta usci sui giornali un paio d’anni fa. Meglio chiudere l’argomento cmq.

  • Parli tu che sei una napoletana che abita a Salerno, vogliamo parlare del Molisano Caldoro che governa la Campania, che vergogna uno del Nord, si perché il Molise stà al Nord di Napoli e Salerno, nessuna indignazione….

  • Parli tu che sei una napoletana che abita a Salerno, vogliamo parlare del Molisano Caldoro che governa la Campania, che vergogna uno del Nord, si perché il Molise stà al Nord di Napoli e Salerno, nessuna indignazione….Floriana te ne puoi andare via da Salerno

  • io sono SALERNITANA doc ma non cafone lucana o cilentana come TE E QUESTO GREZZONE

  • Perchè Pastena ha 80mila abitanti? ahahahahahahah…SENZA PROVINCIA…RESTATE A SALERNO, NON USCITE ALTRIMENTI BOTTE IN TUTTI I COMUNI LIMITROFI!!!!!

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.