Mercato San Severino: pronti 36 alloggi per le forze dell’ordine e al via lavori per campo calcetto

Stampa

Mercato_San_Severino_Palazzo_Vanvitelliano“Tutte le procedure amministrative per il completamento degli ulteriori trentasei alloggi di San Vincenzo, destinati alle forze dell’ordine, sono state completate. Un iter che si è concluso, producendo i suoi benefici risultati, a favore dei nuclei interessati, ai quali abbiamo dato dimostrazione di dar seguito, con i fatti, agli impegni assunti”.

Cosi’ il sindaco Giovanni Romano.

 “I trentasei alloggi che consegneremo nei prossimi giorni”  – ha detto ancora il primo cittadino – “rientrano nel progetto per la realizzazione di cento abitazioni destinate ai rappresentanti delle forze dell’ordine, come stabilito nei contenuti della convenzione del 3 giugno 2004, stipulata dal Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti con  la società consortile S. Vincenzo a.r.l. ed il nostro Comune, in base alle disposizioni scaturenti dal “Programma Integrato di cui all’articolo 18 della legge n.203 del 1991”.

“L’assegnazione degli alloggi” – ha proseguito Romano –“ è avvenuta con un bando pubblico emesso dalla Prefettura-Ufficio Terrtitoriale di Governo  di Salerno. La presenza di personale delle forze dell’ordine, stabilmente residente nel nostro Comune, rappresenta una ulteriore garanzia per le condizioni di sicurezza dei cittadini, svolgendo una forte azione deterrente e di prevenzione, a tutela della Citta’ e dell’intera Comunita’”.

“Siamo, anche in questo caso, orgogliosi dei risultati ottenuti” – ha concluso Giovanni Romano –“considerato che la consegna di queste abitazioni alloggi completa il nostro piano d’azione che iniziò con la realizzazione della palazzina che ospita gli alloggi al servizio della Compagnia dei Carabinieri, una realtà che consente l’aumento dell’organico delle forze dell’ordine al servizio della Comunità”.

“Intanto nell’ambito delle attività di manutenzione e di riqualificazione delle strutture sportive, in particolare delle frazioni del territorio comunale, iniziano lunedi 19 maggio i lavori di manutenzione del campo di calcetto di Costa.”

Lo ha detto il sindaco Giovanni Romano.

“L’intervento” – ha spiegato il sindaco – “sarà eseguito dall’impresa Pergamo Costruzioni s.n.c. di Costa e consisterà nel rifacimento del manto di gioco in materiale sintetico, nella sistemazione della rete e nella verifica dell’intera struttura sportiva”.

“La riqualificazione del territorio e l’attenzione allo sport – ha proseguito Romano – “rappresenta uno dei principali punti di riferimento dell’Amministrazione Comunale che, costantemente, effettua un monitoraggio delle aree urbane ponendo particolare attenzione alle strutture pubbliche, alle strade cittadine, ai marciapiedi, nell’intento, di garantire non solo il decoro ma anche e, soprattutto, le condizioni di sicurezza e, quindi, l’incolumità dei cittadini.”

“Nella nostra Città” – ha concluso Romano –“sono presenti molte associazioni che praticano discipline sportive e ne promuovono le attività su tutto il territorio comunale, avvalendosi delle strutture che sono state realizzate negli ultimi anni. L’azione dell’Amministrazione Comunale è particolarmente intensa nel campo della messa in sicurezza degli impianti sportivi esistenti e nella progettazione di nuove strutture a servizio della comunità, soprattutto nelle nostre frazioni”.

 

 

 

 

 

2 Commenti

Clicca qui per commentare

  • questa si che è la vera politica!! Vai avanti grande Romano stracciale tutte le mezzecalzette che sono solo mestieranti della politica….

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.