Meteo: da mercoledì prima ondata caldo. Piogge sparse lunedì e martedì, poi l’anticiclone nordafricano

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
 Sole_caldo_PrimaveraConto alla rovescia per l’arrivo della prima ondata di caldo del 2014. Ancora per due giorni il tempo instabile trascinerà con se’ piogge sparse, ma da mercoledì gli esperti del Centro Epson Meteo prevedono tempo stabile, caldo e un sole intenso come quello di luglio. ”Mercoledì – osservano – si rinforzerà sul nostro Paese l’anticiclone nordafricano, che ci porterà a vivere la prima ondata di caldo della stagione”. Ancora lunedì e martedì una debole perturbazione in arrivo dal Nord Africa raggiungerà porterà qualche pioggia in Sardegna, al Nordovest e nelle zone interne del Centro.
Già martedì le temperature cominceranno ad aumentare gradualmente e da mercoledì debutterà l’estate, con temperature massime che nella seconda parte della settimana potranno raggiungere la soglia dei 30 gradi in molte località, con punte di 31-32 gradi. Le temperature saliranno sensibilmente anche al Nord e continueranno a crescere per quasi tutta la settimana; il tempo sarà in generale soleggiato con la possibilità di qualche rovescio a metà settimana al Nordovest, in particolare nei settori alpini e parte dei rilievi alpini centro-orientali. I valori si manterranno al di sopra delle medie stagionali anche di 5-6 gradi. Saranno molte le città che raggiungeranno i 30 gradi con punte di 31-32 gradi. ”L’inclinazione dei raggi solari in queste giornate – rilevano i meteorologi – è la stessa che si ritrova a fine luglio”. Per questo nelle zone dove il cielo è sereno si consiglia di fare attenzione quando si è all’aperto e di utilizzare precauzioni adeguate.
Fonte ANSA
Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.