Fisciano; Susy Gambardella eletta presidente del Consorzio Irno Sviluppo

Stampa

irno_sviluppo_Susy Gambardella, socia della Bioplast di Fisciano, 29 anni, laureata in Economia e Commercio, commercialista, è la nuova presidente del Consorzio Irno Sviluppo, l’Associazione che riunisce 36 aziende dell’area industriale di Fisciano. Gambardella è la prima donna presidente del Consorzio ed è la più giovane mai scelta a guidare l’organizzazione che dà voce agli imprenditori dell’area industriale di Fisciano – Mercato San Severino, tra le più importanti e dinamiche della provincia di Salerno.

La neo presidente ha annunciato importanti novità: anzitutto il rafforzamento della partnership con l’Ateneo di Salerno per creare iniziative di confronto fra le imprese della Valle dell’Irno e studenti. Il 22 maggio sarà ratificato l’Accordo di Programma che prevedrà tra le aree intervento la pianificazione di un programma di visite presso gli stabilimenti aziendali da parte dei Dipartimenti, la realizzazione di tesi di laurea e tirocini di formazione, la promozione di esperienze di dottorato in co-tutela Ateneo-aziende, la collaborazione tra strutture di ricerca di Ateneo e imprese locali.

Tre le altre priorità: “Anzitutto rafforzare la collaborazione con tutti gli Enti del territorio e il Consorzio ASI – osserva la neo presidente Susy Gambardella – avviando un confronto incisivo per valorizzare le iniziative imprenditoriali e rilanciare le opere infrastrutturali nell’area industriale di Fisciano. Maggiore impulso arriverà anche sul piano del coinvolgimento dei consorziati, attivando iniziative rivolte ai più giovani e ai neo imprenditori, dalla formazione alle attività per la valorizzazione dell’area industriale che è tra le più importanti e qualificate della provincia di Salerno”. Negli ultimi anni, grazie all’operato del Consorzio e all’attenzione del Comune di Fisciano, si è realizzato, nell’area industriale, l’impianto di videosorveglianza che sarà rafforzato e ampliato, come annunciato dal sindaco Tommaso Aabambile durante l’Assemblea del Consorzio Irno Sviluppo. A breve partiranno anche i lavori per l’illuminazione di via delle Industrie.

Susy Gambardella succede a Giuseppe Confalone che continuerà il suo impegno in particolare nei rapporti con l’Università. Consiglieri del CDA restano Francesco D’Auria (CPS), Luigi D’Auria (Transitalia), Carmine Del Regno (Del Regno Gomme), Giuseppe Di Stefano (Sud Motori), Pasquale Gaito (Intercar Group), Gianfilippo Bottone (De Iuliis Macchine) e Lorenzo Zollo (Sintesi).

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.