Piano assicurativo agricolo, nuove medie produttive per colture

Stampa
Agricoltura“L’assessorato all’Agricoltura, a breve, integrerà e modificherà i valori delle medie produttive, distinti per coltura e provincia, che rappresentano le quantità massime unitarie assicurabili nell’ambito del piano assicurativo agricolo.”

Lo ha dichiarato Daniela Nugnes, assessore all’Agricoltura della Regione Campania.

Le nuove colture inserite sono le floricole sotto tunnel, piantine da orto standard, nesti di vite, girasole da seme, broccolo, zucca, cipolla da seme, castagna e fragola. Inoltre è stata prevista la rettifica delle medie produttive relative alle olive e al nocciolo.

“Tutti i valori individuati dall’assessorato facendo riferimento alle produzioni medie assicurate dai consorzi di difesa e, nel caso dei nesti di vite, ai valori medi approvati dalla Regione Friuli Venezia Giulia, dove hanno sede i vivai leader in Italia per tale produzione, sono stati ampiamente condivisi con le organizzazioni professionali agricole nel corso degli incontri che si sono svolti presso la direzione generale per le Politiche agricole della Regione Campania.

 

“Nello specifico, con questo provvedimento amministrativo, abbiamo recepito le istanze provenienti dalle organizzazioni dei produttori e dai consorzi di difesa maggiormente rappresentativi sul territorio regionale. Le integrazioni permetteranno, infatti, agli imprenditori agricoli assicurati di ottenere gli spettanti contributi comunitari sul premio assicurativo pagato”, conclude la Nugnes.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.