Salernitana: mercoledì la ripresa degli allenamenti

Stampa
Campo_Volpe_Salerno_15La Salernitana cerca di dare un senso agli ultimi giorni della stagione 2013/2014. Ufficialmente l’anno si chiude il 30 di giugno e per questo la società deve garantire ai giocatori la possibilità di allenarsi (almeno per qualche altro giorno). Da mercoledì la truppa (eccezion fatta per gli infortunati Foggia, Molinari e Iannarilli, forse ) si ritroverà in città per tre sedute di lavoro che si svolgeranno al Volpe. A guidare le danze dovrebbero esserci anche Gregucci ed il suo vice Ton. E’ chiaro che saranno allenamenti “particolari”: non ci sono più partite da preparare, i giocatori non devono cercare di mettersi in mostra per meritare una convocazione e lo stesso trainer non deve arrovellarsi pensando a come schierare la squadra in campo.

Allo stesso tempo, il club ritiene importante che i calciatori si allenino con la testa giusta per chiudere nel migliore dei modi una stagione che è risultata deludente, nonostante la vittoria della Coppa Italia di Lega Pro (un contentino del quale tutti avrebbero fatto a meno, se paragonato alla delusione per l’eliminazione al primo turno dei play off). In questi ultimi allenamenti stagionali l’attenzione verrà puntata su aspetti fisici e sulla tecnica individuale. Ma queste occasioni saranno utili anche per il diggì Fabiani per avviare i colloqui con i singoli calciatori in vista della prossima stagione. Sono pochi quelli sotto contratto e anche chi ha un accordo in essere non è certo di essere riconfermato.

La sensazione è che alle viste ci sia un vero e proprio repulisti, visto che il gruppo che ha centrato la promozione in Seconda Divisione nella categoria superiore s’è rivelato meno competitivo di quanto si pensasse. E’ per questo motivo che sarebbe utile iniziare a fare chiarezza sin da subito, per evitare di accumulare quei ritardi e quella confusione che nella stagione appena terminata sono risultati determinanti in senso negativo.

1 Commento

Clicca qui per commentare

  • Pienamente d’accordo con il giornalista! Ci vuole una rifondazione totale! E per cortesia mia cara dirigenza niente piu giocatori con età avanzata! Prendiamo giovani che hanno voglia di mettersi in mostra ed emergere! Perchè è proprio da queste piccole categorie che si possono fare affari prendendo giovani di prospettiva che crescano col venire dei successi e che cosi ci possano portare in alto!

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.