Salerno: stava per rubare in un negozio in Via Arce, arrestato 42enne

Stampa
polizia_notteE’ in corso, in questi giorni, un’intensificata attività di prevenzione dei reati, disposta dal Questore di Salerno, finalizzata, in particolar modo, ad arginare il fenomeno dei furti in abitazioni e in esercizi commerciali. Nell’ambito di questa mirata azione di controllo, alle ore 03.30 circa del 17 maggio scorso,  i poliziotti dell’Ufficio Prevenzione Generale della Questura di Salerno hanno sventato un tentativo di furto in pregiudizio di un esercizio commerciale ubicato in Via Arce a Salerno e hanno individuato e fermato un uomo già noto alle forze dell’ordine per precedenti di Polizia specifici.

In tale contesto, gli agenti della Sezione Volanti, diretti dal Vice Questore Aggiunto Rossana Trimarco, richiamati dall’anomala presenza di un’autovettura che, con il motore acceso, stazionava in prossimità di un ingresso condominiale, hanno notato due individui che, alla loro vista, hanno tentato di eludere il controllo fuggendo in due diverse direzioni.

Ne è scaturito un inseguimenti a piedi che ha consentito agli operatori di rintraciare e bloccare uno dei due fuggitivi.

L’uomo, prontamente bloccato, è stato generalizzato per A.V, salernitano di anni 42, annoverante numerosi pregiudizi per reati contro il patrimonio. A compimento di una minuziosa ispezione del luogo ove l’uomo era stato precedentemente intercettato con il complice che, nel frattempo, era riuscito a far perdere le proprie tracce, i poliziotti hanno trovato e sequestrato alcuni attrezzi, tra cui il c.d. “piede di porco”, abbandonati accanto alla saracinesca di un negozio, il cui possesso era attribuibile ad A.V. che è stato pertanto deferito alla competente Autorità Giudiziaria per possesso ingiustificato di arnesi atto allo scasso.

COMUNICATO UFFICIALE QUESTURA SALERNO

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.