Università: in arrivo 100 borse di studio, Camere di Commercio investono sui talenti

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Università_StudentiCento borse di studio erogate a titolo gratuito e riservate agli studenti meritevoli di tutta Italia. E’ l’offerta dell’Universitas mercatorum, l’ateneo telematico non statale creato dal sistema delle Camere di Commercio che ha lanciato il progetto “Talenti laureati”. Obiettivo: permettere agli studenti di tutte le Regioni italiane che frequentano ora l’ultimo anno delle scuole superiori di iscriversi gratuitamente ai corsi di laurea triennale in Scienze del Turismo o Gestione di Impresa. Formazione ma anche lavoro: il sostegno per i giovani talenti proseguirà anche dopo la laurea.

I ragazzi infatti, alla fine del corso di studi, potranno scegliere se essere aiutati nella creazione di una propria impresa o supportati nell’inserimento nel mercato del lavoro. Il bando, che scadrà il prossimo 10 giugno, prevede l’immatricolazione gratuita per l’intero percorso di studi. Per mantenere la borsa anche negli anni successivi si dovranno superare (con media non inferiore a 27/30) almeno 4 esami durante il primo e il secondo anno.  Le domande di partecipazione al bando saranno valutate da un’apposita Commissione nominata dal Rettore e presieduta dal Preside della Facoltà di Economia.

Per accedere alla piattaforma e-learning dell’Ateneo e seguire i corsi basterà avere a disposizione una connessione internet. Mentre le sessioni di esame, possibili anche nel weekend, si svolgeranno nella sede centrale dell’Università, a Roma, a Milano e in altre città. Bando, regolamento e form sono disponibili sul sito dell’Ateneo www.unimercatorum.it nella sezione “Talenti Laureati”.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.