Il Premio Charlot apre con un omaggio al cinema di Chaplin a 100 anni dall’uscita del suo primo film

Stampa

premio_charlotIl Premio Charlot,  ritornato lo scorso anno a Salerno, aprirà la sua XXVI edizione con un omaggio al cinema di Charlie Chaplin. A 100 anni dall’uscita del suo primo film, la manifestazione a lui dedicata aprirà i battenti il prossimo 3 luglio, al Teatro delle Arti, con una serie di proiezioni, ben sei, dei più bei film del “Vagabondo”.  Le proiezioni, come detto, saranno ospitate al Cinema Teatro delle Arti di Salerno, in collaborazione con la CINETECA di BOLOGNA .  Due i titoli che il direttore artistico Claudio Tortora ha fatto trapelare e che sono Making a Living  (Per guadagnarsi la vita) che è il primo lavoro cinematografico di Chaplin e a seguire La febbre dell’oro del 1925. Le proiezioni dei film avranno inizio il 3 luglio e si concluderanno il 15 luglio.

A seguire il Premio Charlot, che quest’anno sarà finanziato dal  PO FESR Campania 2007 /2013, della Regione Campania/Assessorato al Turismo e Beni Culturali  “La tua  Campanìa  cresce in Europa” dal Comune di Salerno, l’Autorità portuale e la Camera di Commercio di Salerno, si sposterà all’Arena del Mare (in piazza della Concordia), dove si terranno altri importanti appuntamenti, tra cui non mancherà la gara dei giovani comici emergenti. Ma non è tutto sul finire del mese di luglio e l’inizio del mese di agosto il Premio Charlot cambierà ancora location, per trasferirsi dove tutto ebbe inizio: al Teatro Dei Barbuti. Infatti, Claudio Tortora, ha pensato bene di effettuare nel suggestivo teatro naturale del centro storico di Salerno alcune serate della manifestazione. Insomma una lunga kermesse che diventa di nuovo un importante riferimento del capoluogo salernitano, specie nel periodo estivo. Una kermesse, che quest’anno avrà moltissimi ospiti e tantissime novità.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.