L’ADMO e la Capitaneria di porto di Salerno insieme per la solidarietà

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa

capitaneria_porto_guardia_costieraProsegue la campagna di informazione e di solidarietà lanciata dall’Associazione Donatori di Midollo Osseo (ADMO) in collaborazione con il Comando Generale del Corpo delle Capitanerie di porto – Guardia Costiera.

Scopo principale dell’iniziativa è quello di avviare un’attività di sensibilizzazione sulla donazione e sul trapianto del midollo osseo rivolta al personale dipendente operante presso le diverse ramificazioni territoriali del Corpo, diffondendo la cultura della solidarietà nella consapevolezza di poter davvero dare il proprio fattivo contributo per combattere leucemie ed altre neoplasie del sangue che colpiscono maggiormente i bambini.

In tale ottica, sotto l’egida della Direzione marittima di Napoli ed il coordinamento del Comandante del porto di Salerno, C.V. (CP) Maurizio Trogu, si è tenuta presso i locali della locale Capitaneria di porto – Guardia Costiera una conferenza rivolta al personale dipendente di età compresa tra i 18 e i 40 anni.

L’incontro, al quale ha preso parte numeroso personale in servizio presso gli altri Uffici del Compartimento marittimo di Salerno, ha riscosso vivo interesse ed ha sicuramente realizzato l’auspicato fine di sensibilizzare gli intervenuti al problema della donazione e del trapianto del midollo osseo chiarendo, per quanto possibile, ogni informazione utile ad una corretta conoscenza della problematica e delle possibili soluzioni.

Tanti gli aspetti trattati dai conferenzieri (il Dott. Guido Gallicola, Presidente Regionale dell’Associazione, e la Dott.ssa Federica Gallicola, specializzata in Ematologia Pediatrica) e tanti gli interventi di chi ha inteso fugare gli ultimi dubbi residuali in ordine alla natura del midollo, all’utilità e all’importanza della donazione, alle modalità di donazione, all’idoneità del donatore ed alla sua incolumità.

Oggi, nella giornata nazionale dedicata all’Associazione Donatori di Midollo Osseo ed a quanti si rendono disponibili a migliorare con il proprio personale contributo la vita dei meno fortunati, l’espressione di una profonda e sentita solidarietà va considerata come necessaria, in uno al tentativo di dare alla pregevole iniziativa intrapresa la massima divulgazione.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.