Pallanuoto: Giovanili Rari Nantes Salerno, due vittorie ed una sconfitta nel weekend

Stampa

Pallanuoto_genericaUna sconfitta e due vittorie per la Rari Nantes Salerno nel consueto ricco fine settimana del settore giovanile. Esce battuta ma a testa alta, tanto da meritarsi i complimenti del tecnico avversario, l’Under 17 guidata da Luca Malinconico, superata alla piscina “Scandone” di Napoli da un’Acquachiara che schierava un sette interamente composto da Under 17, a differenza dei giallorossi che partecipano a questo campionato con lo stesso roster dell’Under 15. Partita sostanzialmente equilibrata, con i partenopei bravi a sfruttare al massimo il vantaggio ottenuto nel secondo parziale.“Se non avessimo commesso qualche ingenuità di troppo potevamo giocarcela fino alla fine – commenta Malinconico – Considerata la differenza d’età in vasca, non posso che ritenermi soddisfatto della prestazione offerta dai miei ragazzi”. In evidenza Baldi, autore di ben quattro realizzazioni.

CAMPIONATO UNDER 17 M GIR. A 2^ FASE – ACQUACHIARA – RARI NANTES SALERNO 10-7 (1-1, 5-2, 2-2, 2-2)

RARI NANTES SALERNO: Gregori, Autuori, Piccolo, Baldi 4, Iannicelli, Santoro, Liguori 1, Iorio, La Rocca 1, Casaburi 1, Iannicelli, Di Donato, Momentè. All. Malinconico.

CLASSIFICA: Acquachiara 18; Rari Nantes Salerno 12; Pomigliano 6; Cesport Italia 0.

 

Ancora una vittoria per l’Under 13 ‘A’ di Carmine Esposito che infligge un netto 10-5 ai padroni di casa dell’Acquachiara ‘A’. Partenza sparata dei giallorossi che incanalano subito il match sui binari a loro favorevoli per poi gestire il vantaggio nelle ultime due frazioni: “E’ stata una partita molto tranquilla, abbiamo concesso un po’ troppo nel finale quando il risultato era saldamente nelle nostre mani e la concentrazione è calata – commenta Esposito – Faccio i complimenti all’arbitro: nonostante fosse la sua prima partita ufficiale, ha diretto in maniera egregia”.

CAMPIONATO REGIONALE UNDER 13 M GIR. A – ACQUACHIARA ‘A’ – RARI NANTES ‘A’ – 5-10 (1-4, 1-3, 1-1, 2-2)

ACQUACHIARA ‘A’: De Bisogno, Musacchio, Rapacciuolo 1, Cossu, Mangione 1, Lanzetta, Fraioli 1, Attardi 2, De Gregorio, Telese, Roberti.

RARI NANTES SALERNO ‘A’: Milione, Malandrino 1, Grimaldi 1, Longo, Carrella 1, Di Mauro, Cozzi, Ragosta, Leone 4, Sica 1, D’Amato 2, Casola, Orio, Antinolfi, Barbato. All. C. Esposito.

CLASSIFICA: Rari Nantes ‘A’ 45; CN Posillipo ‘A’ 32; San Mauro ‘A’, CC Napoli 31; Acquachiara 22; Circolo Villani 10; Swimming Sorrento 9; Swimm Academy 6; Cavasport 0.

 

A completare il quadro il successo dell’Under 13 ‘B’ contro la ‘B’ dell’Acquachiara. Gara mai in discussione, con i giallorossi di Rosario Ferrigno capaci di mantenere inviolata la porta del baby portiere Valvano: “Faccio i miei complimenti ai ragazzi perché sono stati praticamente perfetti – ha commentato il giovane tecnico salernitano – Siamo stati attenti in difesa e bravi in attacco a sfruttare le occasioni create. Ora ci prepareremo per  affrontare l’ultima partita di campionato cercando ovviamente di chiudere in bellezza”.

CAMPIONATO REGIONALE UNDER 13 M GIR. B – ACQUACHIARA ‘B’ – RARI NANTES ‘B’ 0-7 (0-3, 0-0, 0-1, 0-3)

RARI NANTES SALERNO: Valvano, Forte, Arienzo, Braca 3, Gallo 1, Caputo 1, Mazzariello 1, Monetti 1, De Gregorio, Santoro, Paglietta, De Dominicis, Miele, Malandrino. All. Ferrigno.

CLASSIFICA: RN Arechi 39; San Mauro ‘B’ 37; RN Salerno ‘B’ 30; SC Nuoto Napoli 25; SC Flegreo 17; Aqavion 16; Acquachiara ‘B’ 10; CN Posillipo ‘B’ 8; Pomigliano 3.

 

UNDER 15. Settimana importante per l’Under 15 allenata da Luca Malinconico attesa da due delicate sfide nella bagarre per il vertice della classifica. Mercoledì alle 20:00 alla “Scandone” di Napoli i rarinantini faranno visita all’Acquachiara per poi tornare nelle acque amiche della “Vitale” sabato alle 18:30 ospitando i pari età del Posillipo (il match si disputerà subito dopo l’ultima sfida di campionato della prima squadra contro la Rari Nantes Latina).

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.