Ripresi i lavori sulla Strada Provinciale 360 a Cava de’ Tirreni

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa

buca_strada_dissestataSono ripresi i lavori per la realizzazione della variante alla strada provinciale 360, in via Aniello Vitale, a Cava de’Tirreni. A darne notizia gli assessori del Comune di Cava de’Tirreni, Tania Lazzerotti e Clelia Ferrara. “Ringraziamo la Provincia di Salerno – spiegano – che ha prospettato alle Autorità competenti l’obiezione sollevata dall’onorevole Edmondo Cirielli, di chiedere una deroga al Patto di Stabilità, in quanto opera di mitigazione di rischio idrogeologico. Purtroppo, i vincoli del Patto su cui continua l’inerzia del Governo Pd guidato da Matteo Renzi, hanno determinato nelle scorse settimane un’interruzione”.

“Riprendono i lavori di un’opera importante per la viabilità dei cittadini, grazie ad un progetto voluto dall’ex presidente della Provincia di Salerno, Edmondo Cirielli, volto alla messa in sicurezza di un tratto stradale altamente pericoloso, esposto a rischio frane e ad alluvioni. Consegneremo alla città di Cava de’Tirreni un’opera necessaria per la nostra comunità”.  “Un ringraziamento particolare – concludono – va al presidente della Provincia, Antonio Iannone, che ha proseguito il lavoro iniziato dall’onorevole Cirielli ed ha inserito l’opera tra le priorità dell’Amministrazione da lui guidata”.

L’intervento, finanziato attraverso la devoluzione di € 1.450.000,00 proveniente dalle economie da ribasso svincolate e mediante diverso utilizzo di mutui contratti con la Cassa Depositi e Prestiti, prevede la realizzazione di una bretella di by-pass collegante un tratto di via Ferrara e smontante su via Vitale, di lunghezza complessiva pari a circa 160 metri, in modo tale da isolare la zona critica avente lunghezza complessiva di circa 300 metri e caratterizzata da un tornante con visibilità in curva assai limitata. La viabilità alternativa proposta prevede la realizzazione di una rotatoria a tre rami che consentirà sia la prosecuzione lungo il tracciato viario esistente, che di immettersi sul by-pass di progetto in direzione della località Petrellosa, reimmettendosi su via Vitale a valle del restringimento e del tornante esistente, in prossimità dell’incrocio.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.