Salerno: inaugurazione mostra fotografica “Scatta il tuo Erasmus”

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Scatta_tuo_erasmusESN Salerno è lieta di annunciare l’inaugurazione della terza edizione del photocontest “Scatta il tuo erasmus”. Mercoledì 21 maggio, alle ore 19, presso la sala dedicata alle esposizioni del Palazzo Genovese in piazza Sedile del Campo, si taglierà il nastro inaugurale della mostra/concorso fotografico organizzato e ideato dall’associazione universitaria internazionale ESN (Erasmus Student Network) orientata a promuovere la mobilità internazionale e gli scambi interculturali, con la collaborazione del Comune di Salerno. L’idea della mostra nasce dalla volontà di coinvolgere gli studenti stranieri, residenti per un breve periodo di studio a Salerno, nella realtà cittadina ed invitarli guardare il nostro territorio in maniera attenta e critica, oltre che a raccontare la loro esperienza all’estero.

Inoltre l’idea del photocontest è stata pensata anche per studenti salernitani in giro per l’Europa, impegnati in scambi interculturali, con l’intenzione di portare a Salerno internazionalità, curiosità per la diversità ed aria di Europa. Le sessanta foto in gara saranno selezionate e giudicate dall’attenta giuria composta da professionisti della fotografia del circolo fotografico salernitano “Colori Mediterranei” e da tutti coloro i quali visiteranno la mostra. I primi due classificati delle categorie “giuria popolare” e “giuria esperti” riceveranno dei premi a sorpresa. La mostra resterà aperta da giovedì 22 maggio, dalle ore 20 alle ore 23.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.