Accelerazione della spesa, al via 7 interventi per 12 mln di €. A Corbara nascerà un complesso sportivo

Stampa
consiglio_regione_campania_giunta  “Sono stati pubblicati sul Bollettino ufficiale della Regione Campania sette decreti della Direzione generale Lavori pubblici con i quali vengono ammessi a finanziamento importanti interventi derivanti dalle iniziative di accelerazione della spesa per un valore complessivo di 12 milioni di euro. Si tratta di progetti per i comuni di Foglianise, Paupisi e Pontelandolfo in provincia di Benevento; di Bacoli e Carbonara di Nola in provincia di Napoli; di Tora e Piccilli in provincia di Caserta e di Corbara in provincia di Salerno.”

Così l’assessore ai Lavori pubblici Edoardo Cosenza.

“Ad oggi – ha spiegato Cosenza – grazie alle misure adottate nell’ambito dell’accelerazione della spesa, è stato dato il via libera ad opere per oltre 42 milioni di euro. Tra gli interventi ammessi a finanziamento con gli ultimi decreti pubblicati sul Bollettino ufficiale, figura anche l’intervento di ristrutturazione e messa in sicurezza del plesso scolastico di viale Europa, nel comune di Pontelandolfo, in provincia di Benevento.

“I lavori, che valgono un milione 420mila euro, sono i primi approvati tra quelli che rientrano nelle istanze presentate dagli enti pubblici attraverso il bando predisposto dalla Regione il 4 dicembre scorso grazie alle misure di accelerazione della spesa e il cui elenco è stato approvato il 26 febbraio scorso. “Si tratta di un importante risultato se si considera che, grazie a questa misura, riusciamo a intervenire sul versante della sicurezza dei cittadini: la richiesta del comune di Pontelandolfo riguarda proprio l’adeguamento delle scuole, la tutela dei ragazzi dai rischi naturali. Con la pubblicazione dei decreti, i Comuni possono far partire subito le gare per realizzare le opere”, ha concluso Cosenza.

Tra gli interventi per la provincia di Salerno sono stati stanziati 2.350.635,96 mln che serviranno al completamento del complesso sportivo nel Comune di Corbara in via Tenente Lignola. Il complesso integrato servirà al benessere fisico e sarà destinato ad usi civici, scolastici e di aggregazione sociale.

 

 

 

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.