All’Università di Salerno la “Borsa della Ricerca – forSUD” dal 2 al 4 luglio

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Università_tabellaGiovedì 22 maggio, alle ore 11.00, presso il Centro Congressi “Salerno Incontra” della Camera di Commercio di Salerno (via Roma, 29) si terrà la conferenza stampa di presentazione della “Borsa della Ricerca – forSUD”. All’incontro interverranno il Presidente della Camera di Commercio, Guido Arzano, il vice Presidente della Camera di Commercio, Antonio Ilardi, il Magnifico Rettore dell’Università di Salerno, Aurelio Tommasetti, il Delegato del Rettore al Fund Raising, Pietro Campiglia e il Ceo di Fondazione Emblema, Tommaso Aiello. La “Borsa della Ricerca – forSUD”  è ideata per facilitare il trasferimento tecnologico dal mondo accademico verso le imprese, e si svolgerà presso il Campus di Fisciano il 2, 3 e 4 luglio 2014.

L’iniziativa intende coinvolgere le imprese del territorio interessate ad implementare la propria attività di ricerca e sviluppo attraverso l’inserimento lavorativo di dottori di ricerca e neolaureati, nonché di start up interessate a presentare le loro attività alle imprese e a sviluppare sinergie con giovani imprenditori. Il giorno successivo, venerdì 23 maggio, a partire dalle ore 9.00, presso l’Aula Nicola Cilento del Campus di Fisciano, si svolgerà il seminario di presentazione dell’iniziativa a dottorandi, dottori, assegnisti di ricerca, laureati e laureandi cui l’iniziativa si rivolge.
La prima sessione- il 23 maggio dalle ore 9.00 alle ore 12.00-  è rivolta a dottorandi, dottori, assegnisti di ricerca e iscritti ai corsi di master universitario di secondo livello.

Per partecipare al seminario è necessario registrarsi al seguente link diretto:
http://www.borsadellaricerca.it/Registrazioni/RegistrazioneSelect.aspx
La frequenza al seminario è obbligatoria per essere inseriti nel processo di selezione della Borsa.
Per i dottorati di ricerca, possono partecipare all’iniziativa i dottori del 12° ciclo, ossia dell’anno accademico 2013\2014, e i dottorandi del 13° ciclo ovvero dell’anno in corso.

La seconda sessione- dalle ore 15.00 alle ore 18.00- è rivolta ai laureati e ai laureandi dell’Università di Salerno nell’anno 2014 in possesso dei seguenti requisiti: età massima 26 anni, voto minimo di laurea 105/110 (invece, per i laureandi minimo 28 di media di voto d’esame) e al massimo un anno fuori corso.
Per partecipare al seminario è necessario registrarsi al seguente link diretto:
http://www.borsadellaricerca.it/Registrazioni/RegistrazioneStudente.aspx
La frequenza al seminario è obbligatoria per essere inseriti nel processo di selezione della Borsa.

Di seguito il link con la Presentazione “Borsa della Ricerca – for SUD”:http://www.unisa.it/uploads/12276/bdr_forsud_scheda_progetto.pdf

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.