Concorso Pianistico: montepremi da 16mila euro per i talenti del pianoforte

Stampa

pianoforteAmmonta a 16mila euro il montepremi per il Concorso Pianistico Internazionale “Vietri sul Mare – Costa Amalfitana”, il Premio di Esecuzione Pianistica “A. Napolitano” Città di Salerno ed il neo Concorso di Musica da Camera, organizzati dal Cta di Vietri sul Mare con il contributo del Comune di Salerno, del Comune di Vietri sul Mare, dell’Ept di Salerno e il patrocinio di Fondazione Cassa di Risparmio Salernitana. Quest’anno sia il Concorso che il Premio sono dedicati alla memoria del M° Claudio Abbado, direttore d’orchestra e senatore a vita, nonché l’uomo riconosciuto da tutti come il “genio assoluto” della nostra cultura scomparso lo scorso 20 gennaio.

Dal 6 all’11 giugno Salerno e Vietri sul Mare torneranno ad accogliere i pianisti provenienti da tutto il mondo. Si tratta di un appuntamento che si rinnova da oltre dieci anni. L’organizzazione per questa edizione lancia una novità: un concorso di Musica da Camera per duo, trio, quartetto, quintetto e sestetto. Il bando è rivolto a tutte le formazioni di archi e/o fiati con o senza pianoforte. Il Concorso si svolgerà dal 6 all’8 giugno presso il Conservatorio “Giuseppe Martucci” di Salerno (via De Renzi).

Quest’anno il Concorso pianistico Internazionale Vietri sul Mare-Costa Amalfitana taglia il traguardo della XIV edizione.Suddiviso in cinque categorie e rivolto ai giovani pianisti nati dal 1985 in poi, il Concorso si svolgerà dal 6 all’8 giugno presso il Lloyd’s Baia Hotel a Vietri sul Mare. La serata di premiazione ed il concerto dei vincitori si svolgerà l’ 8 giugno 2014. presso il Lloyd’s Baia Hotel.

Per il Premio di esecuzione pianistica “A. Napolitano – Città di Salerno” questo è l’anno della dodicesima edizione. Riservato i pianisti (senza limiti d’età), le selezioni del  Premio si terranno presso il Teatro dell’ Lloyd’s Baia Hotel a Vietri dal 9 all’11 giugno 2014.  La prova finale della rosa dei vincitori si terrà l’11 giugno nella splendida cornice del Teatro Municipale “Giuseppe Verdi” di Salerno e sarà aperta al pubblico; la stessa sera ci sarà anche il concerto e la premiazione dei vincitori del I Concorso di Musica da Camera Città di Salerno.

E’ stato prorogato il termine per l’iscrizione che dovrà avvenire entro e non oltre il 29 Maggio 2014 inviando l’apposita scheda via fax al numero telefonico (+39) 089 211 285 per e-mail a:ctavietri@libero.it;  per posta al seguente indirizzo: C. T. A. di Vietri sul Mare – Piazza Matteotti I – 84019 Vietri sul Mare (SA), Italia – Segreteria del Concorso di Musica da Camera – Città di Salerno.

Per informazioni contattare la segreteria del concorso allo 089 211285 , al 329 4158640. Il sito www.ctavietri.it  oppure al contatto facebook Concorso Pianistico Vietri.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.