La Scuola “New Kennedy – Parilandia” aderisce a concorso artistico relativo Bicentenario della fondazione dell’Arma

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
2
Stampa
Davide_Agovino_1L’Istituzione Scolastica paritaria “New Kennedy – Parilandiadi Sarno (SA) nasce ispirandosi a profondi principi pedagogici e didattici, legati al rispetto dell’individualità di ciascuno per la sana crescita di tutti in un contesto di eccellenza. Basando la propria peculiarità su tale assunto,  l’Istituzione propone un’offerta formativa che si articola dalla scuola dell’infanzia alla primaria, dalla scuola secondaria di I grado ai vari indirizzi della scuola secondaria di II grado quali l’Istituto Tecnico Economico, il Liceo Scientifico e il Liceo Artistico. L’intento è di educare i giovani non solo su basi teorico – formali ma soprattutto nel saper fare e nel sapere essere.

La ricchezza della sua offerta si struttura in modo da far leva sulle potenzialità e specificità dei propri discenti, facendo emergere in modo autonomo e trasversale per ciascuno la propria eccellenza , motivando e incentivando attraverso l’uso di metodologie valide ed efficaci la voglia del giovane a essere protagonista del suo tempo all’interno della società. In quest’ottica e nella prospettiva di voler esaltare la versatilità e la creatività delle giovani promesse che il Liceo Artistico “New Kennedy- Parilandia” ha aderito con entusiasmo al concorso artistico relativo al Bicentenario della fondazione dell’Arma dei Carabinieri che ha visto protagonisti soprattutto gli studenti degli ultimi due anni di corso.

Davide_Agovino_2Le opere scelte e proposte dagli allievi sono esempi di quanto impegno e dedizione sia legata a queste creazioni che rispecchiano a pieno l’istituzione. Nello specifico le opere presentate sono tre:

1 . Un dipinto acrilico su tela realizzato con colori “Fauves” dove l’uso di queste accensioni cromatiche decontestualizzano l’evento rendendo universale il messaggio .

Realizzata dall’alunna Del Priore Michela Marion – V Istituto d’ Arte

2. Una tarsia lignea , in mostra a Castel Sant’Elmo dal 5 all’ 11 Maggio , rappresentante il trionfo dell’Arma , in stile “Art Nouveau” con particolari ispirati all’arte rinascimentale .

Realizzata dall’alunno Onesto Simone – IV Liceo Artistico

3Un cammeo in conchiglia sardonica su plexiglass rosso. L’opera ha superato le selezioni regionali ed è in visione a Roma per la selezione nazionale .Il soggetto riprende l’antica fierezza della figura dei Carabinieri a cavallo .

Realizzato dall’alunno Carbone Vincenzo – V Istituto d’ Arte

Il successo ottenuto accresce l’entusiasmo dei ragazzi , dei docenti e dei dirigenti ad impegnarsi per raggiungere ulteriori traguardi di crescita individuale e sociale .

Davide_Agovino_3 Davide_Agovino_4
Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

2 COMMENTI

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.