Salernitana, centrocampo: si riparte da Manolo Pestrin?

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Salernitana_Manolo_Pestrin_2Per il diesse Fabiani, Manolo Pestrin è indiscutibilmente il punto fermo del centrocampo granata. Probabilmente la ricostruzione del reparto per la prossima stagione ripartirà proprio dall’ex di Cesena e Torino, anche se il giocatore non ha ancora sciolto le riserve sul suo futuro con la Salernitana. Approdato a gennaio direttamente dall’Ascoli, dopo l’arrivo in granata anche dell’ex direttore bianconero, Pestrin ha faticato non poco per riconquistare la fiducia del pubblico. Accolto con diffidenza e scetticismo da una parte della tifoseria, il centrocampista romano ha messo la sua esperienza a servizio della Salernitana, cercando di lasciarsi definitivamente alle spalle l’epilogo della sua precedente avventura in granata.

Per le sue caratteristiche si è dimostrato, tra i centrocampisti in rosa, il più idoneo a ricoprire un ruolo, decisamente strategico in mediana, per il sistema di gioco adottato da Gregucci. Per il 4-2-3-1, impiegato dal tecnico che ha ereditato a gennaio la panchina della Salernitana, Pestrin si è rivelato un elemento prezioso. Bloccato da un infortunio rimediato nel corso della quartultima gara della stagione regolare, quella contro il Pisa, il mediano laziale nell’ultima fase del campionato ha saltato un paio di appuntamenti: non ha preso parte alla disfatta di Prato e alla finale di Coppa Italia col Monza, per poi tornare ad offrire il suo valido contributo nello scontro col Perugia all’Arechi.

Nei pochi mesi in cui ha vissuto questa sua seconda avventura in granata, Pestrin ha cercato di recuperare credibilità presso i tifosi e di ricucire lo strappo del passato. Ora il suo futuro resta nebuloso, come molti degli altri elementi in rosa. Il direttore sportivo della società granata vorrebbe trattenerlo, ma la sua posizione dipende anche dal progetto tecnico che si deciderà adottare per il prossimo campionato. Di certo, rispetto agli altri centrocampisti che compongono l’attuale organico, è quello che ha le maggiori chances di permanenza.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.