Allarme truffe, si fingono incaricati di Salerno Energia per compiere raggiri

Stampa
truffa_anzianiSalerno Energia Vendite comunica di aver ricevuto diverse segnalazioni dai propri clienti in merito al tentativo di truffe ed imbrogli posti in essere da falsi incaricati. I truffatori fingono di essere autorizzati da Salerno Energia Vendite a controllare i contatori del gas o i parametri della bolletta per la fornitura di gas metano e, così facendo, ottengono libero accesso alle abitazioni dei malcapitati.

Informiamo i cittadini che non esiste nostro personale autorizzato ad effettuare verifiche sulla validità dei dati presenti in fattura o a riscuotere pagamenti presso le abitazioni dei clienti.

La società avverte, inoltre, che i dati relativi ai clienti sono coperti dalla privacy e ricorda, nel caso venisse richiesto da estranei di visionare le bollette, che questi documenti contengono dati personali sensibili (numeri di telefono, codici fiscali, ecc.). Il cliente, quindi, non è tenuto a mostrarle a nessuno, anzi, invitiamo a denunciare questi veri e propri tentativi di truffa alle Autorità competenti.

 

Per qualsiasi dubbio o chiarimento o segnalazione, Salerno Energia Vendite S.p.A. consiglia di contattare subito il numero verde gratuito 800 012 144.

 

1 Commento

Clicca qui per commentare

  • le truffe arrivano anche per posta.Acqua,energia elettrica,rifiuti,gas,tasi o imu? ci confondono le idee con le sigle.Guadagni bloccati,stipendi fermi da tre anni,pensioni sopra 1500 euro ferme,niente ticket medicinali e cosi’ via quelli aldisotto di 1500 euro tra poco mi raggiunge alla faccia dei miei 40 anni di lavoro.La vita è aumentata faccio un esempio pagavo 310milaLIRE per la spazzatura ora 640 euro che fanno 1.250.000LIRE quindi aumento del 400% la pensione invece da 3.000.000 ora è di !.600 euro.MI SENTO TRUFFATO VOI NO?

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.