Angri: Al via ‘Festeggiamo la Musica al Castello’

Stampa
Angri_comuneHa avuto inizio questa mattina la seconda edizione della kermesse musicale ‘Festeggiamo la Musica al Castello’, organizzata dall’associazione ‘Suono, Musica e Cultura – Corale Santa Maria di Costantinopoli’ in collaborazione con il Comune di Angri, che ha patrocinato l’evento insieme all’Associazione Regionale Cori Campani (ARCC) e alla Federazione Nazionale Italiana Associazioni Regionali Corali (FENIARCO).

“Dato il successo dello scorso anno, abbiamo voluto proporre nuovamente questa eccezionale manifestazione – ha dichiarato il consigliere comunale Marco De Simone, che ha seguito personalmente i lavori della kermesse – ‘Festeggiamo la Musica al Castello’ è un evento che abbraccia la musica a 360 gradi per le numerose e variegate attività messe in programma. Laboratori musicali, workshop, esibizioni libere, fiere, mostre e concerti verranno proposti a tutti coloro che vorranno prendere parte a questa tre giorni di musica al Castello Doria. Non solo. Quest’anno è stata inserita un’importante attività per le scuole, ossia il Primo Concorso Nazionale rivolto alle scuole secondarie di primo grado e a quelle ad indirizzo musicale. Insomma ce n’è per tutti i gusti!”.

“A pochi giorni dal successo di Spettri al Castello, questa Amministrazione è pronta a riproporre la seconda edizione di ‘Festeggiamo la Musica al Castello’ – ha dichiarato il Sindaco di Angri Pasquale Mauri – Segno tangibile, questo, di un’estrema apertura e sensibilità verso la cultura vista in tutte le sue forme e sfaccettature. Grazie a questi eventi di grande spessore culturale Angri sta cambiando volto assumendo i tratti di una cittadina dinamica e fiorente, candidata a diventare la capitale della cultura di tutta la provincia di Salerno. Continueremo a lavorare in questo modo, con passione ed entusiasmo, affinché la nostra città possa raggiungere vette più alte, non solo in termini culturali, ma anche economici e sociali. Il successo e la partecipazione riscontrati ad oggi nei cittadini angresi é la nostra forza motrice”.

La manifestazione ha luogo al Castello Doria nei giorni 22, 23 e 24 maggio 2014.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.