Angri: Al via ‘Festeggiamo la Musica al Castello’

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Angri_comuneHa avuto inizio questa mattina la seconda edizione della kermesse musicale ‘Festeggiamo la Musica al Castello’, organizzata dall’associazione ‘Suono, Musica e Cultura – Corale Santa Maria di Costantinopoli’ in collaborazione con il Comune di Angri, che ha patrocinato l’evento insieme all’Associazione Regionale Cori Campani (ARCC) e alla Federazione Nazionale Italiana Associazioni Regionali Corali (FENIARCO).

“Dato il successo dello scorso anno, abbiamo voluto proporre nuovamente questa eccezionale manifestazione – ha dichiarato il consigliere comunale Marco De Simone, che ha seguito personalmente i lavori della kermesse – ‘Festeggiamo la Musica al Castello’ è un evento che abbraccia la musica a 360 gradi per le numerose e variegate attività messe in programma. Laboratori musicali, workshop, esibizioni libere, fiere, mostre e concerti verranno proposti a tutti coloro che vorranno prendere parte a questa tre giorni di musica al Castello Doria. Non solo. Quest’anno è stata inserita un’importante attività per le scuole, ossia il Primo Concorso Nazionale rivolto alle scuole secondarie di primo grado e a quelle ad indirizzo musicale. Insomma ce n’è per tutti i gusti!”.

“A pochi giorni dal successo di Spettri al Castello, questa Amministrazione è pronta a riproporre la seconda edizione di ‘Festeggiamo la Musica al Castello’ – ha dichiarato il Sindaco di Angri Pasquale Mauri – Segno tangibile, questo, di un’estrema apertura e sensibilità verso la cultura vista in tutte le sue forme e sfaccettature. Grazie a questi eventi di grande spessore culturale Angri sta cambiando volto assumendo i tratti di una cittadina dinamica e fiorente, candidata a diventare la capitale della cultura di tutta la provincia di Salerno. Continueremo a lavorare in questo modo, con passione ed entusiasmo, affinché la nostra città possa raggiungere vette più alte, non solo in termini culturali, ma anche economici e sociali. Il successo e la partecipazione riscontrati ad oggi nei cittadini angresi é la nostra forza motrice”.

La manifestazione ha luogo al Castello Doria nei giorni 22, 23 e 24 maggio 2014.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.