Lavoro: garanzia giovani; Campania, 11mila hanno già aderito

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Lavoro_disoccupatiSono 11mila i ragazzi che in Campania hanno già aderito a Garanzia Giovani. Di questi 6505 si sono registrati al programma, destinato ai giovani tra i 15 e i 29 anni che non studiano, non si formano e non lavorano, sul siti www.cliclavoro.lavorocampania.it, I restanti sul portale nazionale. I numeri sono stati forniti nel corso dell’incontro su Garanzia Giovani organizzato a Napoli, alla presenza del ministro per il Lavoro, Giuliano Poletti, promosso dall’Unione degli industriali partenopei.

Prima in classifica tra le città campane, Napoli che con la sua provincia ha visto registrarsi al programma 4756 ragazzi,di cui 2719 maschi e 2037 femmine. A seguire Salerno (789 di cui 454 maschi e 335 femmine), Caserta (483 di cui 281 maschi e 202 femmine), Avellino (309 di cui 166 maschi e 143 femmine), ultima Benevento con 168 di cui 92 maschi e 76 femmine. Èla fascia tra i 24 e i 28 anni quella più consistente: 675 i ragazzi di 26 anni, 651 i venticinquenni, 634 i giovani di 27 anni, 579 i ventottenni, 633 i 24enni.

Sono in 43, invece, i ragazzi di 15 anni che finora hanno aderito al programma. Per quanto riguarda il livello di istruzione, 3654 hanno conseguito il diploma, 1395 i ragazzi con una laurea triennale o di vecchio ordinamento, 1228 quelli in possesso di terza media, 161 i giovani che hanno conseguito un master post laurea, 19 i giovani in possesso di licenza elementare, 2 senza alcun titolo di studio.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.