Mafia, se ne parla a Salerno con il professor Salvatore Lupo mercoledì 28 maggio

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Università_di_SalernoSalvatore Lupo, professore ordinario di storia contemporanea all’Università di Palermo, arriva a Salerno per parlare di mafia. L’appuntamento è per mercoledì prossimo, il 28 maggio 2014. Di mattina, alle ore 11.00, presso l’aula Imbucci (secondo piano, ex dipartimento di Scienze Storiche e Sociali) dell’Università di Salerno, Lupo terrà un seminario pubblico sul tema La mafia nell’era della globalizzazione.

Nel pomeriggio, alle ore 17.00, nella libreria Einaudi di piazzetta Barracano a Salerno, lo storico parteciperà alla tavola rotonda per la presentazione del suo libro, scritto assieme al giurista Giovanni Fiandaca, dal titolo La mafia non ha vinto. Il labirinto della trattativa (Laterza, 2014). Dopo i saluti del direttore del Dipsum dell’Università di Salerno Sebastiano Martelli, interverranno gli storici Marcello Ravveduto e Carmine Pinto, il giornalista Rai Fabrizio Feo e il magistrato Raffaele Cantone, attualmente Presidente dell’Autorità anticorruzione.

I due appuntamenti sono stati organizzati dal Dottorato di Italianistica e Storia del Dipartimento di Studi umanistici e dal Seminario permanente di Storia e Storiografia, in collaborazione con il Dottorato il Studi Letterari, Linguistici e Storici.

 

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.