Viabilità; A3, via abbattimento ponte via del Monte a Torre del Greco

Stampa
anas_lavori_autostrada_chiusura-e1364562832677“Esprimo piena soddisfazione per la notizia dell’abbattimento del ponte di via Del Monte sulla A3 che avverrà stanotte e rientra nei lavori fondamentali per l’ampliamento dell’autostrada A3 Napoli-Pompei-Salerno. Il vecchio ponte rappresenta una delle tre strozzature che impediscono la completa realizzazione delle tre corsie fino a Scafati. In contemporanea con la demolizione del vecchio cavalcavia, entrano in funzione il nuovo ponte, situato a circa cento metri di distanza e la relativa viabilità interna di collegamento del Comune di Torre del Greco.”

Così l’assessore alla Protezione civile e ai Lavori pubblici della Regione Campania Edoardo Cosenza.

“Seguiamo con attenzione il programma di interventi che riguarda la viabilità autostradale poiché rientra nel Piano di evacuazione dalla zona rossa del Vesuvio e include opere fondamentali per la protezione civile, al fine di agevolare la mobilità dal territorio interessato. Con l’abbattimento del ponte di via Del Monte, il primo percorrendo l’autostrada da Napoli verso Sud, si compie un altro passo in avanti nell’attuazione degli accordi sottoscritti in prefettura di Napoli tra Regione Campania, Ministero delle Infrastrutture, Autostrade Meridionali e comune di Torre del Greco. A tutti il mio ringraziamento per l’impegno profuso. A breve potrà seguire l’eliminazione delle strozzature residue, sempre nel Comune di Torre del Greco, e la completa fruizione delle tre corsie.”

 

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.