Volley Femminile: la Orakom Salerno vince anche gara 2 e vola in semifinale play off

Stampa
Virtus_Fari_Orakom_gruppoLa Orakom vince gara 2 di semifinale play-off contro Gio’Volley Aprilia al tie break e accede alla semifinale. Un match entusiasmante, le ragazze salernitane si lasciano sorprendere nella prima parte dalle ospiti, venute a Battipaglia con l’intenzione di giocarsi le ultime possibilità di rimediare la sconfitta di sabato scorso in gara 1, ma che poi subiscono una grande reazione di Torrisi e compagne. Nel primo set le due squadre combattono punto su punto senza riuscire ad allungare, parziali  8 a 6 e 16-15, fino al 22 a 21,  qualche errore e la Gio’Volley ne approfitta portandosi 24-24, poi 24-26 e si aggiudica il set  0 a 1 .

Secondo set la Giò Volley sfrutta il momento positivo e le difficoltà della ORAKOM che non riesce a reagire per porre rimedio in una gara che si mette nel punteggio in malo modo: dopo un inizio combattuto le ospiti riescono a imporsi con vantaggi che gli consentono di portarsi sullo 0-2 ( 18-25). Terzo set, la gara sembra ormai compromessa, una gara in salita, ma le ragazze di Coach Iannarella reagiscono, entrano in campo con maggiore decisione e concentrazione, subito si vede un’altra squadra rispetto ai precedenti set, la vera ORAKOM, infatti si porta avanti con parziali netti, 8-4 e 16- 8, fino al 25-16, 1-2 i set.

Quarto set, finisce senza difficoltà a vantaggio della ORAKOM 25-12, pareggia i set 2 a 2, tutto rimandato al Tie-break. Quinto set, si gioca punto a punto e si giunge fino al 9 a 9, cambio palla e la ORAKOM si porta sul 10-9, un minimo vantaggio che riesce a sfruttare fino al 14 a 13 e chiude 15-13 set e partita: la ORAKOM vince 3 a 2 e vola in semifinale play off. La squadra vista oggi nella seconda parte della gara ha tutte le credenziali per poter arrivare fino in fondo, importante è crederci ed è necessario che tutte affrontino le prossime gare con il giusto approccio, diano il massimo delle proprie possibilità per continuare e raggiungere l’obiettivo finale.

La ORAKOM incontrerà in semifinale  in gara 1 mercoledì prossimo a Palmi Calabro (RC) la  GOLEM SOFTWARE, ritorno al Palaschiavo di Battipaglia sabato 31.05.2014 h 19,00.

ORAKOM VIRTUS SALERNO – GIO’VOLLEY APRILIA  3-2

(24-26;18-25;25-16;25-12;15-13)

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.