Campionato interautostradale di Ciclismo a Paestum

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
ciclismo_Compie trentacinque anni il Campionato Italiano Interautostradale di Ciclismo, che si terrà a Paestum (SA) dal 25 al 30 maggio. La competizione, organizzata in collaborazione con l’Associazione Cilentobike Ciclidea, vedrà anche quest’anno in gara gli atleti di tutta Italia che lavorano nelle concessionarie delle autostrade. Ed è cresciuta di anno in anno nel livello agonistico, grazie agli appassionati del pedale che animano i rispettivi sodalizi, e sono impegnati nel corso della stagione agonistica nelle diverse discipline ciclistiche.

Nel corso dell’ultima settimana di maggio, i partecipanti al Campionato si cimenteranno, infatti, nell’ordine, in una cicloturistica, nella crono a squadre, nella prova di mountain bike-cross country, nella corsa in linea su strada, nella crono individuale. Prove, che come nelle edizioni precedenti saranno caratterizzate da un marcato agonismo e forte spirito di aggregazione.

Iniziato come un raduno cicloturistico sul circuito di Imola, il Campionato Interautostradale si è consolidato negli anni e si tiene, edizione dopo edizione, in diverse regioni italiana. Si è svolto a Peschici (FG), Marina di Ascea (SA), Celle Ligure (SV), Orosei (NU), Isola d’Elba (LI), San Vincenzo (LI), Vieste (FG), Rio Marina Rio nell’Elba (LI), Grottammare (AP). L’albo d’oro delle edizioni più recenti: dal 2000 a oggi, i vincitori, sono stati, Vitali (Autostrade 2. Tratta), Zecchin (Autovie Venete), Rubini (Autocamionale della Cisa), Mori (Arcadia Autostrade), Smerieri (Autostrada del Brennero), Mattioli (Brescia/Padova). Quest’anno la base logistica del Campionato sarà il Villaggio ‘Oasis’ di Paestum con il Patrocinio del Comune di Capaccio (SA).

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.